Manovra, Cgil e Uil agitano lo sciopero per il 29 novembre (la Cisl non ci sta). Martedì il tavolo con il governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puntuale come ogni autunno politico che si rispetti, caldo o tiepido che sia, arriva lo sciopero generale. Per 8 ore venerdì 29 novembre i sindacati incroceranno le braccia. La protesta contro la manovra appena licenziata da Palazzo Chigi e in procinto di essere discussa dalle Camere è stata indetta da Cgil e Uil. I sindacati chiamano la piazza contro la legge di bilancio del governo Meloni considerata “del tutto inadeguata a risolvere i problemi del paese”. (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
Manovra, Landini e Bombardieri annunciano lo sciopero generale del 29 novembre 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Landini: "Ci siamo rotti le scatole, questa manovra va cambiata" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo annunciano i segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, in conferenza stampa. Cgil e Uil proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per venerdì 29 novembre. (ilmessaggero.it)
Landini sulla manovra: "Sciopero generale perché il testo è ingiusto e pericoloso" (La Stampa)
I segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri sono pronti a revocare lo sciopero se il governo accetta le proposte. I due sindacati hanno proclamato uno sciopero generale in segno di protesta. (QuiFinanza)
Patrica – “È notizia di poche ore fa quella che vede il nostro Paese ottenere, tramite la delibera Regionale con Legge Statale 145, la somma importante di 332 mila euro che saranno gestiti dall’Astral per l’intervento di sistemazione della strada comunale di accesso al centro storico in “zona Cauto”. (Frosinone News)