Sangiuliano, 'a Meloni ribadite le mie verità'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni contenute nella lettera inviata questa mattina al quotidiano 'La Stampa': mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all'organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata". (Il Piccolo)
Su altri giornali
Gennaro Sangiuliano resiste. Per ora. (quotidianodipuglia.it)
Voce per voce chi ha pagato le spese per la Boccia È stato possibile "visionare una serie di documenti e verificare con alcuni protagonisti di questa storia quanto sostenuto dal titolare del dicastero di via del Collegio Romano", riporta l'agenzia di stampa Adnkronos precisando che le spese per viaggi e spostamenti di Maria Rosaria Boccia sono state o sostenute dal ministro con la carta di credito personale o pagate dagli enti organizzatori; in un’occasione il costo è stato sostenuto direttamente da un sindaco e "almeno in un caso Boccia ha pagato di tasca propria il conto della sua stanza d’albergo, contraddicendo, quindi, la sua stessa dichiarazione ('non ho mai pagato nulla')". (Il Giornale d'Italia)
“Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni contenute nella lettera inviata questa mattina al quotidiano La Stampa: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all’organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata”. (Secolo d'Italia)
Il ministro Sangiuliano ha deciso di resistere, ma resta la possibilità che le prime dimissioni che l'opposizione riuscirà a strappare dipendano dal caso meno grave tra gli innumerevoli scandali veri o presunti per i quali negli ultimi due anni è stata invocata la fuoriuscita di questo o quell'esponente della maggioranza. (Il Dubbio)
SANGIULIANO NELLA BUFERA. Si complica la posizione del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, coinvolto nella vicenda che vede al centro la sua "quasi consulente" Maria Rosaria Boccia, l'imprenditrice che nelle ultime settimane è stata spesso avvistata con il ministro. (Today.it)
Maria Rosaria Boccia è tornata su Instagram per commentare nuovamente la controversia riguardante la sua nomina a consigliere del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per i Grandi eventi. (Sky Tg24 )