Elezioni comunali, Cascina abbandona la Lega: sconfitta in casa per la Ceccardi

SCONFITTA ANCHE ALLE REGIONALI – Anche alle Regionali era risultata evidente la bocciatura per Ceccardi e il centrodestra.

Da vittoria che aveva spalancato le porta della Toscana alla Lega a (nuovo) simbolo della sconfitta del Carroccio.

A Cascina, popoloso comune in provincia di Pisa che nel 2016 vide l’affermazione proprio della Ceccardi (poi diventata europarlamentare), è andato in scena il ribaltone. (Il Riformista)

Su altri media

Si chiude la parentesi leghista. CASCINA — A scrutinio concluso, il candidato sindaco del centrosinistra Michelangelo Betti è il nuovo sindaco con un nettissimo vantaggio sullo sfidante del centrodestra Leonardo Cosentini, 59,02% delle preferenze (11.088 voti) contro il 40,98% (7.699 voti). (Toscana Media News)

Cascina (Pisa), 5 ottobre 2020 - Cascina torna al centrosinistra: Michelangelo Betti è il nuovo sindaco del comune cascinese, battendo al secondo turno nel ballottaggio il candidato di centrodestra fortemente sostenuto dall'ex sindaco Susanna Ceccardi, ovvero Leonardo Cosentini. (LA NAZIONE)

Grazie a Michelangelo Betti e a tutta la squadra che ha reso possibile questo risultato". Cascina è tornata al centrosinistra con la vittoria di Michelangelo Betti al ballottaggio, dopo la tornata elettorale del 4 e 5 ottobre. (PisaToday)

Di recente in uno dei suoi ultimi post il giornalista ha sbeffeggiato Susanna Ceccardi dopo la perdita delle elezioni regionali. Andrea Scanzi è una delle prestigiose penne del Fatto Quotidiano. (SoloDonna)

Questa mattina l’ufficio elettorale nominerà dunque Michelangelo Betti nuovo sindaco di Cascina, poi ci sarà il passaggio di consegne in Comune, dove riceverà da Dario Rollo le chiavi del Comune. Sindaco Betti, cosa significa per lei e per Cascina questa vittoria? (LA NAZIONE)

Il ballottaggio è stato vinto dal candidato del centrosinistra in modo netto, con il 59,02% dei voti sul concorrente di centrodestra Leonardo Cosentini. Sono 6 i seggi per l'opposizione di centrodestra, più uno per Rollo e 13 invece per la maggioranza a trazione Pd. (PisaToday)