Iron Dome israeliano vulnerabile in caso di guerra con Hezbollah, gli Usa. «Può essere sopraffatto dai missili»

«Iron Dome vulnerabile». Funzionari statunitensi temono seriamente che in caso di una vera e propria guerra tra Israele e Hezbollah, il gruppo militante sostenuto dall’Iran potrebbe sopraffare le difese aeree israeliane nel nord, compreso appunto il tanto decantato sistema di difesa aerea Iron Dome, il sistema Cupola di Ferro per la difesa antimissile in grado di intercettare razzi a media velocità e proiettili di artiglieria con traiettoria balistica. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Israele ha iniziato ad attaccare il sud del Libano: lo riferiscono i media arabi citati dal Jerusalem post. I raid dell'Idf, che per ora non ha confermato la notizia, starebbero interessando soprattutto la città di Al Wazzani. (Liberoquotidiano.it)

A nord di Israele la situazione si fa sempre più complessa. Mentre nella giornata di mercoledì 19 giugno Israele ha intensificato gli attacchi in alcune aree del sud del Libano, gli occhi di Hezbollah hanno puntato su Haifa. (Inside Over)

Alla vigilia della partenza del tour estivo nel Pacifico, il commissario tecnico della Nazionale di rugby maschile, Gonzalo Quesada, parla alla stampa radunata allo stadio Fattori per un'ultima seduta di rifinitura a porte aperte in cui gli azzurri hanno raccolto l'entusiasmo dell'Aquila, città tradizionalmente legata alla palla ovale. (Tuttosport)

GERUSALEMME Dice che «siamo pronti allo scenario peggiore, e Israele lo sa». E che «faremo guerra senza limiti». (Corriere della Sera)

Citata dai media internazionali - ha reso noto che 18 palestinesi sono stati uccisi in un raid israeliano su tende per profughi a Rafah, nel sud della Striscia. Si contano anche 35 feriti. (La Stampa)