Cna fa il tutto esaurito con due seminari sulla Patente a crediti

Oltre 400 tra imprenditori, dipendenti delle imprese, consulenti e professionisti hanno partecipato ai due seminari organizzati da Cna Ferrara. il 24 e il 27 settembre per illustrare tutte le novità della Patente a crediti, il nuovo strumento di qualificazione che entrerà in vigore dal primo ottobre e sarà obbligatorio per tutte le imprese che operano nei cantieri. Spiega il responsabile di Cna Costruzioni Luca Grandini: “Cna non ha mai nascosto al governo le proprie perplessità sulla nuova misura. (Estense.com)

Su altri media

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Della necessità di questo strumento negli anni scorsi sono stati spesi fiumi di inchiostro e di parole da parte dei sindacalisti, senza che però i vari Governi susseguitisi avessero mai pensato di attuarla. (Italia Oggi)

Massimiliano Moriconi La Cna Macerata organizza un incontro informativo per approfondire il tema della patente a crediti nei cantieri edili, che diventerà obbligatoria per tutte le imprese e i... (Virgilio)

I crediti, comunque, come già spiegato nella circolare 4/2024 dell’Ispettorato nazionale del lavoro, saranno riconosciuti con effetto retroattivo se già posseduti... Questa è una delle indicazioni fornite il 27 settembre in occasione del webinar di presentazione del nuovo applicativo informatico che sarà attivo dal 1° ottobre. (NT+ Lavoro)

Nei primi sette mesi del 2024 si sono registrate 2.825 denunce di infortunio nel settore delle costruzioni rispetto allo stesso periodo del 2019. A livello regionale, le variazioni di crescita più importanti hanno interessato l'Umbria (+25,1 per cento), la Campania (+24,2 per cento), la Sardegna (+23,3 per cento) e la Liguria (+21,3 per cento). (la Repubblica)

La paura di incorrere in una figuraccia è stata enorme; pertanto, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) è corso ai ripari. (StatoQuotidiano.it)