Fiat Grande Panda: quando si apriranno gli ordini?

Fiat Panda è stata presentata ufficialmente lo scorso 11 luglio dopo che Fiat aveva diffuso nelle settimane precedenti le prime immagini ufficiali del nuovo modello. Ormai l’auto non ha più segreti. Sappiamo come è fatta sia all’esterno che all’interno e che avrà due versioni: l’ibrida che partirà da poco meno di 19 mila euro è sarà full optional e l’elettrica che dovrebbe costare intorno ai 24 mila euro. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Fiat Panda, l'indiscrezione: potrebbe essere la base della nuova Jeep Ricarrozzare una Panda per renderla Jeep? È l'idea di Stellantis per abbattere i costi per il nuovo EV promesso agli Usa con prezzi mai visti prima (Virgilio)

Tra le diverse rielaborazioni proposte figurano versioni di grande impatto come la livrea Sisley, Italia 90, Panda Carabinieri, Agnelli, Forestale e l'iconica panda utilizzata dalla SIP. (Tom's Hardware Italia)

Quanto è lunga la nuova Fiat Panda? La lunghezza arriva quattro metri, 3,99 per la precisione, crescendo di oltre 30 centimetri rispetto ai 3,65 metri dell’attuale Panda. (Il Sole 24 ORE)

Fiat Grande Panda ibrida

Fiat Panda è la grande novità di questo 2024 per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana. (ClubAlfa.it)

Nel corso dell'evento che ha celebrato i 125 anni della Fiat, il CEO Olivier Francois ha indicato anche la strada evolutiva che seguiranno i nuovi modelli Fiat del futuro, un futuro abbastanza prossimo, dato che le indicazioni paralno di fine anno- primi del 2025: due nuovi veicoli di segmento C con caratteristiche di spazio e "utility" superiori alla media, quindi non una semplice station wagon, che pure ha una lunga tradizione in Casa Fiat, ma due auto a ruote alte in una forma che si differenzia per i dettagli della carrozzeria. (Automoto.it)

Inizialmente, infatti, il crossover compatto doveva essere esclusivamente elettrico e a benzina tradizionale solo in pochi mercati. Per quanto riguarda le versioni a benzina, nessuna motorizzazione tradizionale a trazione manuale ma esclusivamente ibridi con cambio automatico spinti dal tre cilindri 1.2 Puretech tre cilindri di origine francese da 100 cavalli. (Il Sole 24 ORE)