A2A aggiorna il piano strategico, presentati i dati a Milano
“Le ottime performance economico-finanziarie ottenute nei primi nove mesi del 2024 hanno consentito di procedere più speditamente negli investimenti previsti dal nostro Piano. I risultati di questo terzo trimestre confermano ulteriormente la consistenza della nostra strategia: abbiamo raggiunto un utile netto mai realizzato prima di oltre 700 milioni di euro, superando quanto registrato in tutto il 2023". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Nel giorno della presentazione del piano industriale, si conferma la crescita di margini e profitti per A2A nei nove mesi del 2024. Il gruppo guidato dal ceo, Renato Mazzoncini, ha archiviato il periodo con un margine operativo lordo in rialzo del 33% su base annua a 1,804 miliardi di euro e un utile netto aumentato del 68% a 713 milioni (425 milioni nei nove mesi del 2023), nonostante il calo del 17% dei ricavi, a quota 9 miliardi, per effetto «del calo dei prezzi energetici sia all’ingrosso sia retail ed in misura molto contenuta alla contrazione delle quantità vendute e intermediate sui mercati all’ingrosso più che compensata dai maggiori volumi venduti sui mercati retail elettricità, gas e teleriscaldamento», ha sottolineato la società. (Milano Finanza)
Si è svolto ieri mattina, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il tavolo su Saxa Grès. Un incontro a lungo atteso e che è stato riaggiornato all’11 dicembre al fine di monitorare al meglio tutto l’iter. (Frosinone News)
Alla sola città capoluogo il piano... A Brescia il 14% degli investimenti previsti nel Piano Industriale di A2A: dei 22 miliardi totali, circa 3 miliardi sono destinati alla nostra provincia. (Virgilio)
Il tutto nonostante un calo dei ricavi del 17% a 9,09 miliardi dovuto principalmente alla contrazione dei prezzi dell'energia. L'utile netto di A2a balza del 68% a 713 milioni di euro nei primi 9 mesi dell'anno. (Tuttosport)
A2a conferma i 22 miliardi di investimenti del Piano Industriale al 2035 e alza la crescita media annua del dividendo di "almeno il 4%". Lo annuncia il gruppo indicando come obiettivi di piano un margine operativo lordo di 2,4 miliardi al 2027 e 3,3 miliardi al 2035, un utile netto di 0,7 miliardi al 2027 e superiore al miliardo a fine periodo. (L'Eco di Bergamo)