Evacuazione a Los Angeles: 80 mila persone lasciano le loro case a causa degli incendi
Salgono a 80 mila le persone che hanno ricevuto l'ordine di evacuazione nelle zone limitrofe a Los Angeles. Oltre al Palisades fire, nella zona costiera a ovest della città californiana, l'Eaton fire, scoppiato alle 18.30 di martedì nella zona di Altadena, ha già bruciato quasi 900 ettari e ha costretto a evacuare anche il Jet Propulsion Laboratory, il prestigioso centro di ricerca della NASA. Oltre 10 mila gli edifici già bruciati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Los Angeles si è svegliata sotto una cappa scura prodotta dalle colonne di fumo che si innalzano da quattro distinti focolai. Da oltre 24 ore gli incendi stanno seminando distruzione sulla vasta area urbana. (il manifesto)
Sale a cinque morti e decine di feriti il bilancio degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles, California, in particolare la zona di Altadena. Le fiamme ancora sfuggono del tutto al controllo dei vigili del fuoco, con 6mila ettari di terreno bruciati. (Il Sole 24 ORE)
Ordine di evacuazione per 130.000 persone. Quasi 1.900 strutture sono state distrutte negli incendi di Eaton e Palisades, e si prevede che il numero aumenti: nella sola Pacific Palisades oltre 1000 le strutture andate a fuoco. (Corriere TV)
I residenti di Los Angeles si sono svegliati con un cielo rosso fuoco mercoledì 8 gennaio, mentre il fumo degli incendi avvolgeva l'area della città facendo precipitare la qualità dell'aria. (Corriere TV)
"Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica" negli incendi a Los Angeles. "Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo sottolinea la Console generale d'Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, parlando con l''ANSA. "Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica" negli incendi a Los Angeles. (Alto Adige)