Le terza volta di Ranieri alla Roma: solo altri due tecnici ci erano riusciti
Foto Romanews.eu RANIERI ROMA – E’ iniziata con il bagno di folla di Fiumicino la terza ‘vita’ in giallorosso di Claudio Ranieri. Il tecnico è stato scelto dal presidente Friedkin per portare la squadra fuori da una crisi profonda sia in termini di risultati che di morale, con un ambiente in piena contestazione contro società e giocatori. Ancora una volta sarà Sir Claudio a dover sistemare le cose, come già accaduto in altre due circostanze. (RomaNews)
Ne parlano anche altri media
Claudio Ranieri è il nuovo-vecchio allenatore della Roma, il terzo e forse ultimo di questa disgraziata stagione giallorossa. (Guerin Sportivo)
A Roma inizia il 'Ranieri ter'. Il Corriere della Sera: "Panchina fino a giugno, poi dirigente" (TUTTO mercato WEB)
Quel gran signore delle panchine è tornato e tutti noi che lo stimiamo, e siamo in tanti, e a prescindere, lo accogliamo con un doveroso "Ave Claudio". La Roma disastrata, terzo cambio di panchina in 90 giorni, scommette su un figlio della Lupa, un evergreen, l’antidivo, un normal one, l’aggiustatore per antonomasia, Claudio Ranieri, romano de Roma e romanista, classe di ferro 1951. (Avvenire)
Ranieri, in carriera, ha sempre dimostrato di non avere un dogma fisso ma di saper sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori limitandone i difetti. Claudio Ranieri può essere l’uomo giusto per una Roma in crisi che è passata dall’idea di calcio di De Rossi (possesso palla, gioco a zona e impostazione dal basso) a quella diametralmente opposta di Juric (aggressività nell’uno contro uno e pressing a tutto campo). (La Gazzetta dello Sport)
Dopo l'esonero di Juric e i contatti con Mancini e Montella, il candidato forte dunque è ora il 73enne allenatore romano, che a maggio aveva annunciato di aver chiuso con il Cagliari la sua lunga esperienza da allenatore di club. (Sky Sport)
Il tecnico di Testaccio intanto fa rientro nella Capitale, dove domani mattina dirigerà il suo primo allenamento della sua quarta vita giallorossa (la prima da calciatore, la seconda e la terza da allenatore, nel 2009-2011 e nel 2019). (L'Unione Sarda.it)