L’intelligenza artificiale per la gestione dei treni: Hitachi Rail si affida a Nvidia

L’intelligenza artificiale per la gestione dei treni: Hitachi Rail si affida a Nvidia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorCom ECONOMIA

Il modo in cui gli operatori del trasporto gestiscono e mantengono il sistema ferroviario potrebbe cambiare radicalmente: merito della nuova digital asset management suite di Hitachi Rail, sviluppata tramite la tecnologia di intelligenza artificiale Nvidia. La suite Hmax (Hyper Mobility Asset Expert) è una piattaforma di gestione delle risorse digitali all-in-one che fornisce agli operatori dei trasporti una serie di soluzioni digitali potenziate dall’intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione di treni, sistemi di segnalamento e infrastrutture. (CorCom)

Su altri media

Durante l’evento Innotrans di Berlino, Hitachi Rail ha svelato la sua nuova soluzione di intelligenza artificiale, denominata "Hmax", sviluppata in collaborazione con Nvidia, destinata a rivoluzionare la gestione dei treni, il segnalamento e l'infrastruttura ferroviaria. (Mobilità.news)

La digital asset management suite di Hitachi Rail lanciata oggi e sviluppata tramite la tecnologia di intelligenza artificiale NVIDIA è in grado di rivoluzionare il modo in cui gli operatori del trasporto gestiscono e mantengono il sistema ferroviario (Ferrovie.info)

Dal treno AV a due piani di Alstom a quello antincendio di Stadler: le ferrovie del futuro in mostra a InnoTrans

L’ intelligenza artificiale conquista il trasporto ferroviario. (Il Sole 24 ORE)

E così a Innotrans, accanto alle nuove tecnologie delle aziende europee si può vedere un prototipo di treno alimentato a idrogeno del costruttore cinese CRRC in grado di raggiungere i 200 km/h. (Corriere della Sera)