Centinaio: "Pronti a dialogare con Fitto su Bolkestein"
«Congratulazioni a Raffaele Fitto per l’ufficializzazione della nomina a vicepresidente della Commissione europea. Le deleghe che gli sono state affidate rivestono una grande importanza, in particolare per il nostro paese». È il commento di Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato e responsabile del dipartimento Turismo della Lega, in merito alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea, con deleghe a coesione e riforme. (Mondo Balneare)
Ne parlano anche altri giornali
Ue, Boccia: Fitto rappresenta Italia non governo, europeista convinto Roma, 21 nov. Lui rappresenta i trattati europei figli della capacità dell'Italia in questi anni di essere europeista e sono sicuro che Fitto sarà il primo europeista convinto in una stagione in cui serve tanta tanta Europa, a differenza di quello che dicono i sovranisti e i nazionalisti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giorni fa aveva fatto La filippica della maestra di Monza ora eurodeputata di Left dopo un passato da antagonista è "lacrimevole". (Secolo d'Italia)
"Aver sbloccato l'empasse - aggiunge Marsilio - è stato importante per dare un segnale forte di rispetto delle volontà politiche nazionali e delle competenze del nostro futuro Commissario che più volte ha dimostrato, anche nel suo ruolo di Ministro, di essere persona seria e affidabile". (Regione Abruzzo)
Raffaele Fitto, Teresa Ribera, Kaja Kallas, Roxana Mînzatu, Stéphane Séjourné, Henna Virkkunen erano stati ascoltati dagli eurodeputati il 12 novembre scorso ma il giudizio sui sei è finito ostaggio di un braccio di ferro tra Popolari e Socialisti che aveva al centro la candidata spagnola Ribera e l’italiano Fitto. (Corriere della Sera)
A nome dell’UGL, rivolgo a Fitto gli auguri di buon lavoro in vista delle sfide che bisogna affrontare per un progetto di integrazione europeo”. Si tratta di una nomina di particolare peso per il Sistema Paese e un riconoscimento per il lavoro svolto sino ad ora nel garantire l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (Il Giornale d'Italia)
"Raffaele Fitto è stato confermato nel ruolo di Vicepresidente esecutivo della Commissione europea. I rumori dei festeggiamenti per la "vittoria" di Raffaele Fitto in Europa arrivano fin oltre oceano, fino in Argentina dove la premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato il Presidente argentino Javier Milei, a Buenos Aires e partecipato a una rappresentazione al teatro Coliseo in (Italia Oggi)