EA7 Milano, Messina ha commentato il KO SCHIZOFRENICO con l’Olympiacos

Coach Ettore Messina dell’Olimpia EA7 Milano ha commentato la partita di Atene contro l’Olympiacos: “L’Olympiacos ha giocato bene, era molto concentrata e ha usato tutta la sua esperienza con grande personalità. Noi abbiamo giocato una partita tipica di questo inizio di stagione, schizofrenica, in cui abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri in cui abbiamo commesso errori banali. Faccio qualche esempio: dopo un avvio di gara molto difficile, riusciamo ad andare avanti e in un minuto roviniamo tutto e andiamo sotto di sei; nel secondo quarto torniamo a meno due e ancora in due minuti cancelliamo tutto quello che di buono abbiamo costruito con errori evitabili: nel terzo quarto siamo partiti giocando per alcuni minuti veramente bene, muovendo la palla, difendendo, facendo le cose giuste e poi in un attimo abbiamo rovinato tutto”. (BasketUniverso)

Su altre fonti

Nel palasport “gemello“ del vecchio palazzone di San Siro i milanesi non ritrovano gli antichi fasti, pagano a caro prezzo un primo tempo sciagurato in attacco (7/27 da 2) e mettono la testa avanti per una sola azione in 40’. (Quotidiano Sportivo)

22:05 22 punti equamente divisi tra Sasha Vezenkov e Shaquille McKissic decisivi per i padroni di casa, con 9 punti di Luca Vildoza e di Alec Peters. Top scorer per l’EA7 Emporio Armani Zach LeDay con 16 punti, con 14 punti di Ousmane Diop e 11 di Giampaolo Ricci. (OA Sport)

Seconda sconfitta per Milano in Eurolega. L'Olimpia si arrende sul parquet dell'Olympiakos (89-68) nel match della terza giornata. Miglior realizzatore per i greci Mckissic con 22 punti, a Milano non bastano i 16 punti di LeDay. (TGR Lombardia)

Eurolega, Olympiakos - Olimpia Milano 89-68

Il Napoli, attualmente al comando della classifica di Serie A dopo le prime sette giornate, sta già pianificando il mercato di gennaio per rafforzare la propria difesa. L’obiettivo primario della società partenopea è tornare a calcare i campi della Champions League, e Antonio Conte sta cercando di massimizzare il potenziale della squadra con i giocatori a disposizione. (Napolipiu.com)

Dopo un inizio shock (2-12), Milano è riuscita a rientrare in partita (17-16), ma paga a caro prezzo ogni errore (palle perse) e le percentuali al tiro dei suoi esterni (Dimitrijevic+Shields+Tonut e Brooks combinano 1 su 16 nel primo tempo), per andare al riposo lungo sotto di 12 punti (27-39). (la Repubblica)

“L’Olympiacos ha giocato bene, era molto concentrata e ha usato tutta la sua esperienza con grande personalità. Noi abbiamo giocato una partita tipica di questo inizio di stagione, schizofrenica, in cui abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri in cui abbiamo commesso errori banali. (Basketmarche.it)