Veneto - Ancora violenze al Pronto Soccorso: straniero esagitato tenta di sfondare vetro con una sedia
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA Nuovi momenti di tensione al Pronto Soccorso dell’ospedale Angelo di Mestre questa mattina, intorno alle 8:30. Un uomo di origine straniera, in attesa di ricevere cure mediche, ha improvvisamente iniziato a colpire con violenza il vetro della guardiola del personale sanitario, creando caos e preoccupazione tra i presenti. (tviweb)
Su altre testate
/11/2024 MESTRE – Ancora attimi di paura, stamane, nel pronto soccorso dell’ospedale mestrino: un paziente ha dato in escandescenze mettendo a soqquadro la sala. Verso le 8.30 le forze dell’ordine sono intervenute nella sala d’attesa del Pronto Soccorso mestrino per calmare un paziente 50enne di origine straniera, che aveva dato in escandescenze minacciando e aggredendo verbalmente gli operatori sanitari, esibendo anche uno scalpello, poi riposto nello zaino. (ANTENNA TRE)
"Dopo l'aggressione di domenica scorsa (nella foto), un nuovo episodio violento si è verificato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Mestre - dice Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto -. (Oggi Treviso)
Più sicurezza negli ospedali, pene certe per chi aggredisce medici e sanitari, prometteva la politica solo qualche settimana fa quando, il 13 novembre, con 144 voti a favore e 92 astenuti è arrivato il via libera della Camera per l'arresto in flagranza differita - cioè non sul luogo del fatto - di chi aggredisce il personale. (La Nuova Venezia)
Tuttavia, anziché andarsene, l'uomo chiedeva di rimanere nella sala d'attesa per stare al caldo. (Today.it)
A fare il punto della situazione la primaria dell'Ulss 3 Maria Rosada. Ammontano a oltre diecimila euro i danni provocati dall'aggressione del 51enne irlandese in pronto soccorso domenica mattina. (ilgazzettino.it)
Due infermiere hanno protetto gli altri pazienti - una decina in tutto - portandoli nella guardiola per proteggerli. Nessuno è rimasto ferito. Otto monitor distrutti, caos e paura domenica mattina all'ospedale dell'Angelo a Mestre (Corriere della Sera)