Il Padre Pio di Abel Ferrara arriva al cinema. Ecco cosa è vero e falso nel film

Il Padre Pio di Abel Ferrara arriva al cinema. Ecco cosa è vero e falso nel film
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Padre Pio di Abel Ferrara arriva nelle sale il 18 luglio. Tra accuratezza storica e spiritualità, il film del regista racconta un pezzettino della vita del frate proclamato santo da papa Giovanni Paolo II nel 2002, con Shia Labeouf nella parte del protagonista. Ma che cosa c’è di vero e falso nella storia che vedremo sul grande schermo? Presentato alle Giornate degli autori alla Mostra del cinema di Venezia due anni fa, Padre Pio arriva adesso nelle sale dal 18 luglio, dopo l’anteprima al Taormina Film Festival (GQ Italia)

La notizia riportata su altri media

Vediamo allora di conoscere da vicino le principali opere di Renzo Piano a New York, analizzandone le caratteristiche architettoniche e la loro capacità di inserirsi nel contesto urbano. in collaborazione con Gruppo Evenit (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Presentato a Venezia alla 19.ma edizione degli Autori, l'opera firmata dal regista italoamericano arriva nelle sale italiane dal 18 luglio. Una potente riflessione sul rapporto tra la religione e la storia. (Sky Tg24 )

Anche nel nostro Cinema Palladino, come in tutte le sale cinematografiche italiane, dal 18 Luglio, arriva Padre Pio, il film diretto da Abel Ferrara, con la magistrale interpretazione, nei panni del Santo, di Shia LaBeouf: un racconto che intreccia la storia di San Giovanni Rotondo, all’indomani della Prima Guerra Mondiale, ed il percorso spirituale del giovane Frate. (Comune di San Giovanni Rotondo)

Intervista al regista Abel Ferrara sul film "Padre Pio", prima mondiale della versione italiana

Sarà nei cinema dal prossimo 18 luglio Padre Pio, film di Abel Ferrara che ne firma anche la sceneggiatura con Maurizio Braucci. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se il regista di Il cattivo tenente e Fratelli ci ha abituati da sempre a parabole di perdizione e risurrezione, è stata la... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Eppure, Ferrara non ha mai mentito quando ha raccontato i personaggi dei suoi fim : è un regista vero, sincero a cui interessa mettere in scena la verità in ogni sua sfaccettatura. Ma che un buddista amasse Padre Pio, era quasi incredibile. (Liberoquotidiano.it)