VIDEO | Al Senato va in scena il duello Renzi-Giuli: "Fai la supercazzola", "Mi adeguerò al tuo livello"

VIDEO | Al Senato va in scena il duello Renzi-Giuli: “Fai la supercazzola”, “Mi adeguerò al tuo livello” La Russa interviene e l'ex premier sbotta: "Stia al suo posto e tifi l'Inter non FdI" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Battibecco in Senato durante il question time tra il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il senatore e leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Oggetto della scaramuccia la ‘supercazzola’ – citazione dell’ex inquilino di Palazzo Chigi – messa in atto dal ministro ieri nell’illustrare le sue linee guida in commissione alla Camera (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Renzi attacca il ministro Giuli Renzi ha sollevato dubbi sulla legittimità della scelta del Ministero, criticando il curriculum di Tagliaferri e definendolo “impresentabile”. (Virgilio Notizie)

"Prometto che faro' del mio meglio per adeguare il mio eloquio alle capacita' cognitive del senatore Renzi", ha replicato Giuli. Scintille tra il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e Matteo Renzi, durante il question time a Palazzo Madama relativo alle polemiche sulla gestione di Ales, sotto la guida di Fabio Tagliaferri. (Tiscali Notizie)

Giuli su presidenza Ales: Procedura regolare, stop a illazioni su Tagliaferri. Stima per Sangiuliano 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Scontro Renzi-Giuli, il leader di Italia viva al ministro: «Ma come parli?». La replica: «Adeguerò l'eloquio alle capacità del senatore»

Roma, 10 ott. (il Dolomiti)

Botta e risposta tra il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il presidente del Senato Ignazio La Russa durante il question time - il primo dal giorno del suo incarico - del ministro della Cultura Alessandro Giuli. (la Repubblica)

La scintilla per lo scontro verbale è stata la nomina di Fabio Tagliaferri presidente di Ales, società in house del ministero della Cultura, «una persona dal curriculum impresentabile e ridicolo», come l'ha definito il leader di Italia Viva Matteo Renzi al Senato durante il question time con il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Corriere Roma)