Sampdoria, Accardi: "Se c'è un terzo allenatore, qualcosa abbiamo sbagliato"

Sampdoria, Accardi: Se c'è un terzo allenatore, qualcosa abbiamo sbagliato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telenord.it SPORT

"Se siamo qui a presentare il terzo allenatore della stagione, è ovvio che qualcosa abbiamo sbagliato. Semplici lo abbiamo scelto e voluto perché ha esperienza, ha vinto campionati e soprattutto sa entrare nella testa dei giocatori. Ringrazio la proprietà per avere messo a disposizione ulteriori fondi per questa operazione". Lo ha detto Pietro Accardi, direttore sportivo della Sampdoria, alla presentazione di Leonardo Semplici, tecnico che ha preso il posto dell'esonerato Andrea Sottil (Telenord.it)

Su altre fonti

Ma vista l’emergenza in difesa (infortunati Ferrari, Romagnoli e Bereszinsky), potrebbe essere arretrato Meulensteen che in carriera ha già ricupero più volte il ruolo. (La Repubblica)

Ma come nel mio caso conta fino a un certo punto. Non sono qui per stravolgere, ma per dare valore a questi ragazzi che in passato hanno fatto grandi cose. (Sport Mediaset)

Con l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici le gerarchie, in casa Sampdoria, sono azzerate. O almeno, così sarà per le prime sfide, con il tecnico ex SPALe Cagliari che dovrà valutare sul campo diversi elementi della rosa, a partire dai portieri, dove nelle ultime settimane c’è stata una continua alternanza tra Vismara e Silvestri. (Samp News 24)

Sampdoria, Semplici si presenta: “Un orgoglio essere qui, servono testa leggera e compattezza”

Per il tecnico fiorentino, che torna allenare a un anno e mezzo dallo spareggio perso di Reggio Emilia quando guidava proprio lo Spezia, oggi è il giorno delle presentazioni alla presenza del ds blucerchiato Accardi. (CittaDellaSpezia)

LE DICHIARAZIONI – Leonardo, ex tecnico di Inter e Milan, è stato il protagonista del podcast di Alessandro Cattalan “Supernova”. Il brasiliano si è così espresso sul passaggio all’Inter, nel 2011, ricco di polemiche dovute all’importante carriera avuta nel club rossonero: «Per me è stata una scelta complicatissima perché ero molto legato al Milan. (Inter-News)

Giornata di presentazioni in casa Sampdoria, che dopo l’esonero di Sottil ha abbracciato il suo nuovo allenatore: ieri il primo allenamento, oggi per Leonardo Semplici è stato il giorno delle prime parole. (GianlucaDiMarzio.com)