Meteo: Domenica infuocata, l'anticiclone Caronte porta Afa e Notti tropicali sull'Italia; i dettagli

Approfondimenti:
Migranti

Domenica rovente sull'Italia L'estate italiana si appresta a vivere un nuovo capitolo rovente. Dopo una breve tregua dalle temperature bollenti, l'anticiclone Caronte è pronto a riconquistare l'Italia, portando con sé una Domenica 28 segnata da una nuova e intensa ondata di calore. Insomma, questo weekend segnerà un punto di svolta: il termometro inizierà a salire rapidamente, preannunciando l'arrivo di Caronte. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Gli amanti del fresco e dell’inverno dovranno accettare la situazione: una nuova ondata di calore di matrice subtropicale sta per durare molti giorni. Inutile girarci intorno: le condizioni nel tempo rimarranno tali e quali per un periodo particolarmente lungo. (Meteo Giornale)

– Le previsioni meteo confermano una decisa rimonta dell’alta pressione africana nei prossimi giorni su Mediterraneo e Italia. Come spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara “garanzia di tempo stabile e assolato su gran parte d’Italia. (LA NAZIONE)

Dodici, intanto, le città con bollino arancione di oggi, segnalate nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute: si tratta di Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma, Bologna, Bolzano, Brescia, Latina, Pescara e Viterbo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caldo da bollino rosso: le città più roventi sabato e domenica e quando arriva una tregua

Tematica: Ondate di calore Ondata di calore, torna l'allerta rossa (Roma Capitale)

Stando all'ultimo aggiornamento del ministero della Salute, domenica 28 luglio saranno 6 le città italiane da ' bollino rosso' per il rischio di ondate di calore: Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma. (IL GIORNO)

Già da sabato, spiegano da 3BMeteo, sono previste temperature in aumento su tutta l'Italia con frequenti punte di 37/38°C al Centro e al Sud e in Emilia Romagna, mentre domenica ci sarà un ulteriore accentuazione del caldo e non sono esclusi picchi locali di 40°C, specie nell'entroterra al Centro e al Sud. (Today.it)