Frosinone – “Cavaliere al merito della Repubblica italiana”, l’onorificenza a tre carabinieri
Ieri mattina, presso la Villa Comunale del capoluogo, nell’ambito della ricorrenza del 4 Novembre “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, il Prefetto Ernesto Liguori ha consegnato l’importante onorificenza di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana” al Luogotenente Roberto Sisti, Comandante della Stazione Carabinieri di Atina, al dott. Luca De Santis, Funzionario Amministrativo del Ministero della Difesa in servizio presso il Comando Provinciale di Frosinone, ed al Luogotenente C. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
Il concerto si è chiuso con la bellissima immagine da Samantha Cristoforetti in abiti di astronauta proiettata sullo schermo, mentre i cori riuniti intonavano L’Inno degli Italiani. Momento culminante di un tardo pomeriggio trascorso ieri ad ascoltare Leandro Corbucci che elencava lo sterminato elenco delle donne del passato e di oggi che sono state presenti sui fronti bellici, dalle eroine della guerra di Indipendenza Americana, alle vivandiere dei bersaglieri, alle donne austriache che, travestite da ufficiali, combattevano sui fronti balcanici, alle pilote dell’Armata Rossa, alle ardimentose amazzoni dell’aria americane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa è una storia drammatica e commovente che racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. La sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo. (Tuttosport)
Ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena , un adolescente che nel 2012 si è tolto la vita dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo, il film è molto più di una semplice proiezione cinematografica: rappresenta un grido d’allarme, un appello alla consapevolezza e alla solidarietà per fermare il dolore silenzioso che troppi giovani vivono ogni giorno. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Le proteste dei genitori e le polemiche dei giorni scorsi in tutta Italia non hanno fermato l’anteprima al cinema Edera de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Il film con Claudia Pandolfi presentato alla Festa del cinema di Roma racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, lo studente romano suicidatosi perché vittima di bullismo. (Positanonews)
I ragazzi (delle classi seconde) sono stati coinvolti profondamente dal film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, studente romano che si è tolto la vita a 15 anni perchè vessato dai bulli: hanno pianto, riso e si sono commossi fino a sfogare le tante emozioni con dei fragorosi applausi. (ilgazzettino.it)
Ben 60mila le ragazze e i ragazzi coinvolti in un evento di respiro nazionale, a cui ha aderito anche la sala rodigina, strapiena di studenti di scuole medie e superiori della città. (La Voce di Rovigo)