Sinner in finale a Halle, Musetti al Queen's: due italiani si giocano i prestigiosi titoli sull'erba prima di Wimbledon

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Giornata memorabile per il tennis italiano. Oggi, sabato 22 giugno, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti hanno vinto le semifinali ad Halle e al Queen's e domani, domenica 23 giugno, si giocheranno i titoli in due dei tornei Atp sull'erba più prestigiosi del circuito. Sinner, numero 1 al mondo, in semifinale all'Atp 500 di Halle ha battuto il cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 6-4 7-6(3) e sfiderà in finale l'amico Hurkacz, suo compagno di doppio in questo torneo, che ha battuto Zverev. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Tre finali in una domenica tutta italiana. L’ultimo è Sinner, ma prima sono volati alla sfida definitiva per il titolo il duo Bolelli Vavassori (ad Halle) e poi Lorenzo Musetti, al Queen’s. (Quotidiano Sportivo)

Il tennis italiano festeggia un super sabato sull'erba del circuito Atp e, a pochi giorni dall'inizio del torneo di Wimbledon, può sognare una splendida doppietta nell'avvicinamento ai Championships. Lorenzo Musetti in finale al Queen's, a Londra. (il Fatto Nisseno)

Alberto Dalla Palma Per Sinner questa è davvero una prima volta: mai sull'erba era arrivato ad una finale e ad Halle, in Germania, ci è riuscito battendo il cinese Zhang in due set completando una settimana ad ostacoli. (La Gazzetta dello Sport)

Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, si è imposto in finale sul cinese Zhizhen Zhang, 42esimo della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(3), maturato in un’ora e 40 minuti di gioco. (Quotidiano del Sud)

Nel game decisivo del secondo set: serve Zhang, la palla è fuori ma un problema tecnico impedisce di mostrare l'immagine dell'"out". E Sinner cosa fa? "Riconcede" la "prima" di servizio al cinese. Applausi a scena aperta di tutto il pubblico per il gesto di sportività del numero 1 al mondo Sinner supera in due set (6-4, 7-6) il cinese Zhang e vola in finale ad Halle. (il Dolomiti)

Il tennis italiano festeggia un super sabato sull’erba del circuito Atp e, a pochi giorni dall’inizio del torneo di Wimbledon, può sognare una splendida doppietta nell’avvicinamento ai Championships. Lorenzo Musetti in finale al Queen’s, a Londra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)