F1, GP Belgio: Ferrari perde l'occasione per vincere per l'alto drag e una gestione della gomma media imperfetta

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Quando in F1 si parte dalla pole position è normale che il primo obiettivo sia quello di vincere. Questo non significa che la Ferrari fosse convinta di riuscirci. (Virgilio)

Su altre testate

La temperatura aria è di 21°, quella dell'asfalto 42° Spa, in Belgio, come al solito è invasa dai vicini olandesi tifosi di Verstappen La scelta gomme: hard per Sainz e Zhou, soft Ricciardo, medie tutti gli altri C'è il sole a Spa e una Ferrari davanti a tutti, quella di Charles Leclerc. (ilmessaggero.it)

Chiude il podio Oscar Piastri. Leclerc arriva quarto ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. (Dire)

Apre il contro in chiusura di primo tempo il migliore in campo per distacco, Zaccagni, abile a sfruttare una sponda di Castellanos, che in apertura di ripresa... (La Lazio Siamo Noi)

Clamoroso, George Russel squalificato dal GP Belgio! Vettura sotto il peso minimo, vittoria a Hamilton e podio Leclerc

I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. (Corse di Moto)

AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. Indi per cui, il nuovo podio diventa Hamilton-Piastri-Lecerc. Si è da poco concluso il GP del Belgio, che ha visto George Russell vincere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e Oscar Piastri, giunto terzo al traguardo in rimonta. (F1inGenerale)

Una beffa atroce per Russell, che aveva festeggiato al termine di un soffertissimo finale, guidando per 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme ed effettuando una sosta in meno rispetto ai rivali. L'allarme era arrivato oltre un'ora dopo la bandiera a scacchi e le celebrazioni sul podio, attraverso la nota ufficiale sul rapporto del delegato tecnico FIA emanata alle ore 17:50 che descriveva l'accaduto, e che la problematica sarebbe stata riferita ai commissari. (Eurosport IT)