Audizione di Tavares alla Camera dei Deputati, Lomuti (M5s): Tavares è solo un commissario liquidatore, Elkan venga a rispondere allo Stato Italiano

Questa mattina nella sala mappamondo della Camera dei Deputati, abbiamo audito l’amministratore delegato della Stellantis, Carlos Antunes Tavares. Niente di rassicurante, anzi, tutt’altro. Il suo intervento è stato inutile sotto ogni profilo. Oltre a consegnarci la sua analisi sull’automotive in Europa e nel mondo, circostanziata di dati ben precisi ma che conoscevamo già, nulla ha detto sul futuro dei nostri Stabilimenti, dei nostri lavoratori. (Sassilive.it)

Su altri giornali

"Un vivace confronto", come lo ha definito il leader di Azione interpellato dall'Adnkronos sull'accaduto. Anzi più di uno. (Civonline)

Tavares: «Investiremo sulle Gigafactory solo se ci sarà il mercato dell'elettrico, Termoli è sito privilegiato» (Termoli Online)

Il manager portoghese ha parlato con ancora maggiore franchezza del solito. Può permetterselo: il suo mandato al vertice di Stellantis finirà a inizio 2026 e non verrà rinnovato. Anche Tavares attacca: i prezzi sono il doppio rispetto alla Spagna (Vaielettrico.it)

Stellantis, Tavares: "Non abbandoniamo l'Italia, non vendiamo i siti"

Ma mentre il Ceo chiede incentivi e sussidi per rendere le auto elettriche più accessibili, c’è una contraddizione che non può passare inosservata: Stellantis, sotto la sua guida, ha puntato tutto sull’elettrico. (il Giornale)

Gli obiettivi fissati, scrivono i concessionari, non sono raggiungibili nelle condizioni attuali dei mercati che hanno visto, a settembre, un crollo del 43,9% delle vendite di veicoli elettrici. (Corriere della Sera)

Lo ha detto l'amministratore delegato dell'azienda nell'audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia. "La scadenza del 2025? Noi siamo pronti, dateci norme stabili" (Sky Tg24 )