Prova Discesa Bormio: Mattia Casse a 1 secondo da Sarrazin. Out Paris

Prova Discesa Bormio: Mattia Casse a 1 secondo da Sarrazin. Out Paris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sciare SPORT

Nella prima prova della discesa di Bormio, Mattia Casse dimostra già un certo feeling. Il miglior tempo lo segna Cyprien Muzaton che non ha mai tirato il freno. 1’54”48 il suo tempo che è di +1”07 più veloce rispetto al nostro velocista, trionfatore nel superG della Val Gardena. “Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – ha confessato Casse a fine prova – Credo che un po’ tutti siano andati tranquilli sul San Pietro perchè si saltava tanto e poi come al solito si cerca di risparmiare energie. (Sciare)

La notizia riportata su altri media

Per ora la classifica generale resta aperta con Odermatt a quota 540 e Kristoffersen a 469, ma lo svizzero appare destinato a prendere il largo, anche perché il norvegese non fa super g e discesa libera. (Quotidiano Sportivo)

E’ il giorno della seconda prova, di nuovo in condizioni meteo eccezionali a Bormio, per affrontare la Stelvio prima delle gare di sabato (discesa) e domenica, con il terzo super-g stagionale, sempre dalle 11.30 che è l’orario anche del training odierno su una pista sempre dura, ma non ghiacciatissima, e con il salto di S. Pietro, che ieri “buttava” davvero molto in alto, leggermente smussato. (NEVEITALIA.IT)

Un ultimo “regalo” natalizio per il 2024 targato Moon in June. Dopo il successo della stagione di concerti estivi e autunnali, ora a Perugia (sabato 28 dicembre, ore 21, a La City della Città della Domenica) torna anche Vinicio Capossela per una tappa del suo nuovo tour “CONCIATI PER LE FESTE” e a seguito del nuovo album “SCIUSTEN FESTE N. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Definiti gli 11 azzurri per Bormio: Paris e Casse i leader, rispetto alla Val Gardena c'è Bernardi per Franzoso

Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda ed ultima prova della discesa di Bormio (Valtellina) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. Sulla splendida “Stelvio” vedremo di nuovo in azione i protagonisti della velocità che andranno a studiare linee e neve per l’ultima volta prima di iniziare a fare sul serio. (OA Sport)

Secondo tempo per Mattia Casse dietro a Sarrazin nella prima prova della discesa di Bormio Miglior tempo per Cyprien Sarrazin davanti ad un Mattia Casse sempre pimpante nella prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio (Sondrio) in vista della discesa di sabato; buoni riscontri anche per Christof Innerhofer e Giovanni Franzoni. (FISI)

Sono undici gli azzurri scelti dal direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, con una sola variazione rispetto alla tappa in Val Gardena: anziché Matteo Franzoso (che poi non ha gareggiato, disputando solo i training), ci sarà Gregorio Bernardi, che esordì nel massimo circuito lo scorso febbraio a Kvitfjell e si giocherà un pass per la gara, al fianco di Dominik Paris, sette volte vincitore sulla sua pista preferita (6 in discesa, 1 in super-g), Mattia Casse reduce dal primo successo in Coppa del Mondo nel super-g gardenese, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, il padrone di casa Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Giovanni Franzoni, Marco Abbruzzese e Max Perathoner. (NEVEITALIA.IT)