A Crevoladossola Ferroni invita all'uso responsabile dei fuochi d'artificio
In vista dei festeggiamenti di Capodanno, il sindaco Giorgio Ferroni invita i cittadini a riflettere sull'importanza di un uso responsabile dei fuochi d'artificio. Un gesto di civiltà che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Firmata l’ordinanza del Comune di Novara che vieta fuochi d’artificio e botti di Capodanno da oggi, 30 dicembre 2024 a mercoledì 01 gennaio 2025 «per la tutela delle persone e degli animali dai possibili danni derivanti dall’uso di materiale esplodente, utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici». (La Stampa)
L’accorato appello, rivolto sia ai residenti che ai visitatori, porta la firma del sindaco Alberto Giovannetti e dell’assessore all’ambiente Tatiana Gliori, i quali hanno raccolto l’invito arrivato sabato via pec dall’associazione “Nati liberi“, preoccupata per le conseguenze dello spettacolo pirotecnico annunciato dal ristorante giapponese “Bluefin“, che confina con il rifugio per cani gestito dall’associazione in via Saponiera. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Lo ha dediso con un'apposita ordinanza il sindaco Laura... (Virgilio)
Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì alla mezzanotte del 6 gennaio 2025, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (il Resto del Carlino)
Si avvicina il Capodanno e c'è voglia di festeggiare con amici e parenti anche con i fuochi di artificio, ma è importante farlo sempre in sicurezza. (Tiscali Notizie)
Non solo stasera, ma un’intera settimana senza ‘botti’. (il Resto del Carlino)