Trump, la Corte Suprema gli concede una parziale immunità. The Donald: "Vittoria della democrazia"

Per saperne di più:
Ucraina

La Corte suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l'ex presidente Donald Trump può invocare il principio dell'immunità relativamente ad alcune delle sue azioni durante gli ultimi giorni della sua amministrazione per i processi che ha in corso. Nella decisione pubblicata oggi, i giudici costituzionali hanno affermato che gli (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l’ex presidente americano Donald Trump, candidato repubblicano alle elezioni presidenziali 2024, gode di un’immunità parziale per i fatti di Capitol Hill del 6 gennaio 2021, quando sostenitori trumpiani assaltarono il Campidoglio a Washington per impedire la certificazione dei risultati delle elezioni di novembre 2020 e della vittoria di Joe Biden: negli scontri con le forze dell’ordine morirono 5 persone. (LAPRESSE)

Il tycoon, che è imputato anche per le carte segrete di Mar-a-Lago e per il tentativo di ribaltare il voto in Georgia, esulta: «Una grande vittoria per la nostra costituzione e la democrazia. Una concessione che riguarda, però, solo gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. (L'Unione Sarda.it)

Donald Trump, la Corte Suprema gli concede l’immunità parziale sul caso Capitol Hill

Riguarda solo gli atti ufficiali e non quelli privati. La sentenza è passata con 6 voti a favore dell'ex presidente e 3 contrari. Delusione della campagna di Biden La decisione (LaC news24)

Nell'ultimo giorno disponibile prima di andare in vacanza, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l'ex presidente Donald J. Il voto di 9 giudici supremi è stato di 6 a 3, dividendosi tra la maggioranza "conservatrice" e quella "liberal". (La Provincia di Cremona e Crema)

Ultim'ora News (Milano Finanza)