Eleonora Riso, vita da campionessa di Masterchef: «Un ristorante? No, vorrei aprire un circolo Arci. Gli hater mi hanno tolto la voglia di cucinare»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«L’altro giorno, a Siena, un signore mi ha detto: ti lascio il mio locale». Ma davvero?«Sì. Ho ricevuto altre proposte nei mesi, tutte da persone molto più grandi di me che lavorano nella ristorazione e hanno attività piccoline». E i grandi chef?«Come ho detto quest’estate, come confermo ora, dopo la fine della trasmissione non mi hanno mai chiamato. Non è un problema e non ho certo pretese: lo so che la mia formazione non è a livello di quella dei professionisti, che ho vinto un programma di cucina amatoriale. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Terminata la trasmissione, Eleonora ha pensato molto al suo futuro e in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ ha parlato dei suoi progetti e delle difficoltà economiche legate all’acquisto di locali nelle principali città italiane, come Milano e Firenze. (inItalia)

Eleonora Riso, ex cameriera diventata stella del più celebre cooking show italiano, nel bilancio della sua esperienza professionale non cita alcuna mano tesa da parte di grandi chef. (Open)

Ma, a quanto pare, nemmeno vincere il programma garantisce una vita facile nel mondo reale: a un anno dalla vittoria, Eleonora non ha ancora fatto esperienza in cucine di alto livello, e ora ha altri obiettivi. (ilmessaggero.it)

La vincitrice della scorsa edizione di “MasterChef Italia”, Eleonora Riso, ha tracciato un bilancio della sua esperienza fuori dallo studio del cooking show e ha tirato una frecciatina anche ai giudici e chef Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo”. (Il Fatto Quotidiano)

Battitore libero, trequartista con il dieci sulla schiena o, come lei stessa si è presentata, “un po’ schizzatella”: chiamatela un po’ come vi pare, tant’è che tutto è valido per descriverla. (Dissapore)

La cuoca ha dichiarato al Corriere della Sera che si sta «informando su come funzionano i Circoli Arci. «Quella sarebbe la cosa che mi piace, a Milano, dove ho vissuto durante la trasmissione». (Corriere Milano)