Domenica con la Lazio la porta è rimasta inviolata: merito anche della grande prestazione del duo Lucumi-Beukema. E davanti a Skorupski hanno rialzato il muro

Domenica con la Lazio la porta è rimasta inviolata: merito anche della grande prestazione del duo Lucumi-Beukema. E davanti a Skorupski hanno rialzato il muro

"Al Dall’Ara tutto è possibile", è il ritornello che i calciatori rossoblù ripetono da sei gare a questa parte: perché tanti sono i successi casalinghi consecutivi, quattro dei quali ottenuti in rimonta con Monza, Torino, Milan e Cagliari. Succede pure di segnare a raffica e annichilire un’avversaria diretta come la Lazio. Tutto perfetto. Anche perché il Bologna ha ritrovato anche una difesa da urlo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Finisce con il Dall’Ara che canta «Siete al cinema» e il film è uno di quei kolossal internazionali: il Bologna travolge la Lazio 5-0, ribalta addirittura il doppio confronto (utile in caso di arrivo a pari punti) e sale almeno per qualche ora in zona Champions, al quarto posto. (Corriere della Sera)

L’atmosfera festosa, il clima, la simbiosi tra squadra e pubblico che magicamente si vivono qui sono speciali … C’è solo un pensiero a rannuvolare un giorno perfetto: ora bisognerà aspettare due settimane per rivedere il Bologna giocare, e tre qui al Dall’Ara che, va detto, oggi è lo stadio più bello d’Italia dopo l’Olimpico giallorosso. (La Repubblica)

– Oltre trentamila voci che all’unisono hanno osannato il Bologna, Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi. La rotonda vittoria maturata al Dall’Ara contro la Lazio ha riempito la domenica rossoblù facendo crescere l’entusiasmo in città per una squadra che piace, appassiona e soprattutto vince. (il Resto del Carlino)

Baroni, altro record negativo: a Bologna la peggior sconfitta dell'era Lotito

In due minuti dal 48' al 49' vanno in gol Orsolini e N'Doye. Chiudono la partita le reti di Castro e Fabbian. Dopo un primo tempo equilibrato, segnato però dalla rete al volo di Odgaard, il pomeriggio già complicato si trasforma in incubo per la Lazio in avvio di ripresa. (Corriere della Sera)

7. 5 Beukema Certezza incrollabile della difesa rossoblù, Dia sta ancora cercando il pallone che con lui addosso non ha mai visto. 7 Calabria Pensa a tenere a bada Zaccagni finché c’è partita, poi si può divertire anche a far viaggiare il motorino in zona offensiva. (La Repubblica)

Baroni, altro record negativo: a Bologna la peggior sconfitta dell'era Lotito 6 ore fa (Calciomercato.com)