Affonda peschereccio a Focene vicino Fiumicino, morti due pescatori: il maltempo tra le cause della tragedia
Tragedia in mare. Un peschereccio di 13 metri è affondato al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino. L’imbarcazione, una vongolara, aveva a bordo due pescatori, entrambi morti. Il primo corpo è stato recuperato a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere, mentre il secondo è stato individuato poco dopo sulla spiaggia di Focene. Tra le cause dell’incidente il maltempo che stava rendendo molto difficoltosa la navigazione. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Un peschereccio è affondato oggi, domenica 22 dicembre, a Focene sul litorale di Fiumicino. Difficili le operazioni da parte della Guardia Costiera di Fiumicino e dei vigili del fuoco, date le avverse condizioni meteorologiche. (CremonaOggi)
Poche ore dopo i soccorsi della Guardia Costiera, è stato ritrovato il corpo senza vita di uno dei due pescatori dispersi in prossimità della stessa località dell'affondamento del peschereccio, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere (Today.it)
Invece il maltempo ha colto di sorpresa il peschereccio “Sette Fratelli” proprio al largo del chiosco “40° all’ombra” di Focene. In poco tempo il natante adibito alla cattura di molluschi è stato sommerso da onde alte due metri, a causa di una prevista ma improvvisa libecciata, e i due pescatori a bordo del 13 metri sono finiti in acqua nonostante il tentativo di trovare riparo nella cabina di pilotaggio. (ilmessaggero.it)
Secondo quanto riferito sino ad ora, la tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, domenica 22 dicembre. I due pescatori si trovavano a bordo della vongolara, un'imbarcazione di circa 13 metri, ed erano impegnati nelle loro mansioni quando si sono imbattuti nella bufera. (il Giornale)
Tragedia in mare a Fiumicino: morti due pescatori Un corpo è stato individuato su una spiaggia di Focene (Fiumicino Online)
La segnalazione dell’affondamento è giunta alla Guardia Costiera attraverso il numero di emergenza in mare 1530. Immediato il dispiegamento dei soccorsi, coordinati dalla Sala operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia. (Oggi Treviso)