Francesco: “Guerre, fame, superficialità social: ecco che succede se l’uomo vuole essere come Dio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando l’uomo vuole “essere come Dio” il mondo finisce per essere marcato da guerre, da un benessere che si accompagna a cuori “freddi, vuoti, chiusi”, dalla superficialità dei “finti contatti del mondo virtuale”, e ancora a non rispettare i genitori e non volere figli. Ne è convinto papa Francesco che questa mattina ha celebrato messa, con i nuovi cardinali che ha creato al Concistoro di ieri, i… (la Repubblica)
Su altri media
La “grazia” dell’Anno Santo, “tempo di rinascita spirituale, di perdono e di liberazione sociale” da non soffocare con l’organizzazione e le tante cose da fare. I cantieri a Roma, un “disagio” per residenti e turisti, ma al contempo “segno che Roma è viva”, “si rinnova” e “cerca di adattarsi alle esigenze, per essere più accogliente e più funzionale”. (Vatican News - Italiano)
Ti ringraziamo per questa tua raccomandazione che ci fa bene, madre Immacolata. "Il vero Giubileo è dentro, nei vostri cuori, nelle relazioni familiari e sociali. (il Giornale)
27 metri d'altezza e oltre 100 gradini dell'autoscala per posizionare la corona di fiori tra le braccia della statua della Madonna. L’omaggio dei Vigili del fuoco alla Madonna dell’Immacolata come da tradizione. (Il Sole 24 ORE)
Di Antonio Tarallo Una breve sosta davanti all’immagine della Salus Populi Romani nella basilica romana di Santa Maria Maggiore, prima di arrivare in Piazza Mignanelli per la tradizionale preghiera davanti alla statua dell’Immacolata. (ACI Stampa)
Questa mattina l'omaggio floreale alla statua della Madonna in piazza di Spagna, a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Brevi momenti di tensione all'arrivo del Papa in piazza di Spagna per la tradizionale cerimonia dell'Immacolata: quattro attiviste anti-Corrida hanno esposto dei cartelli sul percorso del "corteo papale" suscitando preoccupazione tra la scorta, ma alla fine tutto si è concluso senza problemi. (Corriere TV)