Aggredisce con un’ascia due poliziotti, uno degli agenti costretto a sparare: 32enne ferito a una gamba e piantonato all’ospedale
Ha tentato di aggredire due poliziotti usando una grossa ascia. Per questo motivo un 32enne nigeriano è stato arrestato a Padova con l’accusa di tentato duplice omicidio. Il giovane si è scagliato prima contro uno degli agenti che si è riparato dietro l’auto di servizio. A quel punto l’aggressore se l’è presa con l’altro poliziotto che, dopo avergli intimato l’alt ripetutamente, per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
PADOVA. “Ancora un episodio di violenza, oggi, di cui potevano restare vittime i colleghi delle Volanti di Padova aggrediti da uno scalmanato con un’ascia. (l'Adige)
Un 32enne nigeriano, in stato di agitazione, armato di una grossa ascia ha tentato di aggredire due poliziotti. (Sky Tg24 )
L'uomo, che aveva con sé anche due coltelli, prima si è scagliato contro uno dei poliziotti, che è riuscito a ripararsi dietro all'auto di servizio; ha quindi cercato di colpire anche il secondo agente che, dopo aver intimato più volte l'alt, ha sfoderato la pistola e fatto fuoco, colpendo l'aggressore ad una gamba. (Corriere della Sera)
Poliziotti aggrediti con un’ascia a Padova. Romano (Siulp): “Dotare i poliziotti di ogni strumento possibile per evitare il contatto fisico mentre immobilizzano i violenti o i malviventi. Ampliare le dotazioni di Taser”. (SIULP Nazionale)
Lo straniero si trova ora piantonato in ospedale in stato di arresto. Nuovo caso di aggressione contro le forze dell'ordine. (il Giornale)
A Padova un nigeriano ha brandito un'ascia scagliandosi contro due poliziotti, intervenuti in piena notte per tentare di calmarlo. Quest'ultimo è un cittadino nigeriano, irregolare, nonché richiedente asilo con rigetto dell’istanza e gravato da alcune denunce per resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale commessi nelle province di Padova e Venezia. (Liberoquotidiano.it)