Banda dei dossier, i pm fanno ricorso: “In 13 vadano in carcere, Pazzali ai domiciliari”. L’ipotesi: fatti report su 1 milione di persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La Procura di Milano ha fatto ricorso al Riesame per ribadire la richiesta di custodia cautelare in carcere per 13 indagati nell’inchiesta sulla banda dei dossier. Tra questi ci sono anche l’ex capo della squadra mobile Carmine Gallo e Nunzio Samuele Calamucci (consulente informatico e investigatore privato), entrambi finiti agli arresti domiciliari. I magistrati hanno ripetuto la richiesta dei domiciliari per Enrico Pazzali, titolare della Equalize, società al centro delle indagini, e presidente della Fondazione Fiera Milano (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano nella serata di lunedì ha deciso di autosospendersi dall’incarico per concentrarsi efficacemente sulla propria difesa in merito al coinvolgimento nell’inchiesta dalla procura di Milano sui dossier aperti su presunti accessi illegali e furti alle banche dati dello Stato da parte di Equalize, di cui Pazzali è socio di maggioranza. (Il Giornale d'Italia)

Tra gli indagati, oltre al presidente di Fondazione Fiera Milano, ci sono l'ex poliziotto Carmine Gallo e l'esperto informatico Nunzio Calamucci. (Il Giornale d'Italia)

“Abbiamo le foto di Amara e Mazzagatti con quarantamila euro sul tavolo che festeggiano”. Si compiaceva Carmine Gallo, l’ex superpoliziotto finito ai domiciliari nell’inchiesta sui presunti dossieraggi illegali. (TGR Lombardia)

Milano, 28 ott. E’ quanto si apprende da fonti vicine all’ente, che questa mattina aveva riunito, da remoto, il suo comitato esecutivo con all’ordine del giorno una informativa da parte del presidente, Enrico Pazzali, sulle vicende giudiziarie emerse negli ultimi giorni a proposito della Equalize Srl, che fa capo allo stesso Pazzali. (Agenzia askanews)

Gli avvocati Federico Cecconi e Fabio Giarda, legali di Enrico Pazzali, spiegano in una nota diffusa martedì mattina che il loro assistito ribadisce la propria fiducia nell'operato della magistratura e che ieri ha deciso di autosospendersi a tempo indeterminato dal ruolo di presidente di Fondazione Fiera Milano, ente non coinvolto all'inchiesta, per "poter più efficacemente e rapidamente chiarire la propria estraneità ai fatti che gli sono contesati". (Tiscali Notizie)

"Credo che adesso dovremmo aspettare le evoluzioni. (Tiscali Notizie)