Comune di Roma, bufera sul rimpasto del sindaco Gualtieri. Avs: "Smeriglio non ci rappresenta"

Comune di Roma, bufera sul rimpasto del sindaco Gualtieri. Avs: “Smeriglio non ci rappresenta” "Constatiamo che Avs, che pure ha preso l'11% alle Europee a Roma, non ha rappresentanti in giunta. Termovalorizzatore un errore clamoroso" ROMA – “Il rimpasto di giunta non è stato concordato nemmeno con noi, in alcun modo. La lettura in base alla quale Smeriglio sarebbe un rappresentante dell’Alleanza Verdi Sinistra è sbagliata perché non è un dirigente di Avs: è stato candidato nelle liste di Avs come indipendente ma è stato eletto, come molti altri. (Dire)

Su altre fonti

Come riporta l’agenzia Dire, il ribaltone è giunto “a sorpresa” proprio nel giorno in cui il sindaco Gualtieri aveva pianificato la presentazione del termovalorizzatore, lasciando i vertici del Pd completamente all’oscuro. (AbitareaRoma)

I cui vertici, al pari dei segretari nazionali, regionali e romani del Pd non son… Perché il mini rimpasto in giunta, decisa pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri, ha coinvolto in primis Massimiliano Smeriglio che prenderà il posto alla Cultura di Miguel Gotor e che alle ultime elezioni europee si è candidato da indipendente con Avs. (Repubblica Roma)

Frattesi è preso come punto di riferimento da Longhi per spiegare il cambiamento del calcio. Il centrocampista dell’Inter ha un doppio ruolo. (Inter-News)

Il rimpasto alla romana diventa un caso in Avs

Leggi tutta la notizia C'è chi esulta, chi resta perplesso. (Virgilio)

Miguel Gotor e Massimiliano Smeriglio insieme alla Festa del Cinema di Roma. L'ex assessore alla Cultura e il suo successore suggellano un ideale passaggio di consegne con la loro presenza all'evento in corso in questi giorni nella capitale. (Adnkronos)

I fatti sono noti. Nei giorni scorsi l’assessore alla cultura Miguel Gotor, scelto dal sindaco al momento di varare la sua squadra, ha fatto un passo indietro. (il manifesto)