Tra ananas e running club il futuro del dating sarà fuori dalle app?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco Fare la spesa è per molti un impegno gravoso, per altri la realizzazione del proprio desiderio compulsivo di shopping. E per una certa categoria di persone - non è ancora chiaro quanto numerosa - anche un'imperdibile occasione di dating. A dircelo è l'ultimo trend virale su TikTok, che viene direttamente dalla Penisola iberica: secondo i video che vengono condivisi a frotte nelle ultime settimane, infatti, il supermarket è il nuovo tempio prediletto per fare conoscenza con possibili partner. (Vogue Italia)
La notizia riportata su altre testate
Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell'ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato. (WIRED Italia)
– Un trend spagnolo esploso sui social media sta scatenando il caos nei reparti ortofrutta del paese, richiedendo in alcuni casi l’intervento delle forze dell’ordine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La sapete quella dell’ananas nel cestello della spesa? Non è una barzelletta: è un modo di segnalare, al supermercato, che si è single e in cerca di compagnia. A dirla tutta l’ananas capovolto è un famoso simbolo scambista: ma la parte della redazione di Rivista Studio che è cresciuta a Milano sa bene che l’utilizzo del frutto tropicale era invece diffuso senza particolari volontà di “swinging”, e specialmente in un supermercato cittadino (l’Esselunga di viale Papiniano, a due passi dal carcere di San Vittore e dalla Basilica di Sant’Ambrogio). (Rivista Studio)
Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)
L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. Ormai una ventina d’anni fa, in quello che era il mondo delle agenzie matrimoniali e non delle app di dating, a Milano il supermercato dei nuovi amori era l’Esselunga di via Papiniano, accanto al carcere di San Vittore. (La Stampa)
In Spagna è diventato un vero e proprio trend, che prende il nome di trucco Mercadona: i single spagnoli sono invitati a trovarsi in un supermercato dell’omonima catena tra le 19 e le 20 con un ananas nel carrello per, appunto, flirtare. (Radio Deejay)