Tra ananas e running club il futuro del dating sarà fuori dalle app?

Tra ananas e running club il futuro del dating sarà fuori dalle app?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vogue Italia ECONOMIA

Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco Fare la spesa è per molti un impegno gravoso, per altri la realizzazione del proprio desiderio compulsivo di shopping. E per una certa categoria di persone - non è ancora chiaro quanto numerosa - anche un'imperdibile occasione di dating. A dircelo è l'ultimo trend virale su TikTok, che viene direttamente dalla Penisola iberica: secondo i video che vengono condivisi a frotte nelle ultime settimane, infatti, il supermarket è il nuovo tempio prediletto per fare conoscenza con possibili partner. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

Mettere un ananas a testa in giù nel carrello, tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita Mercadona, per segnalare di essere single e disponibile a fare nuove conoscenze: una trovata nata su TikTok, in particolare dal profilo dell’attrice comica Vivy Lin, che ha velocemente preso piede in tutto il paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La tendenza prende il nome di "Ligar en Mercadona" che significa “Flirtare al Mercadona”. Le regole del gioco sono semplici e pensate per rendere più accattivante la routine della spesa e fare nuove conoscenze: basta prestare attenzione al carrello degli altri e al loro contenuto, che secondo questa nuova moda, rivelerebbe le intenzioni di chi lo spinge. (Italiafruit News)

Le app di incontri a cui oggi tocca affrontare un fuggi fuggi di utenti, hanno i loro difetti ma pure, almeno allo sguardo privilegiato di chi non le ha mai dovute usare, un pregio grandissimo: riducono di anni luce quel lasso di tempo momento orrendo che arriva subito dopo l'essersi lasciati. (Elle)

Con l’ananas nel carrello per trovare l’amore, il trend di TikTok che fa impazzire la Spagna

E’ la moda del ' dating ' a Mercadona , ovvero come trovare l’ anima gemella al supermercato più battuto del Paese, convertito nel Tinder alternativo per la generazione Z e diventato trending topic su X in quest’ultima settimana. (Gazzetta del Sud)

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)

L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. Ormai una ventina d’anni fa, in quello che era il mondo delle agenzie matrimoniali e non delle app di dating, a Milano il supermercato dei nuovi amori era l’Esselunga di via Papiniano, accanto al carcere di San Vittore. (La Stampa)