Tra ananas e running club il futuro del dating sarà fuori dalle app?

Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco Fare la spesa è per molti un impegno gravoso, per altri la realizzazione del proprio desiderio compulsivo di shopping. E per una certa categoria di persone - non è ancora chiaro quanto numerosa - anche un'imperdibile occasione di dating. A dircelo è l'ultimo trend virale su TikTok, che viene direttamente dalla Penisola iberica: secondo i video che vengono condivisi a frotte nelle ultime settimane, infatti, il supermarket è il nuovo tempio prediletto per fare conoscenza con possibili partner. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)

Il trend su TikTok Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l'anima gemella. (WIRED Italia)

Le app di incontri a cui oggi tocca affrontare un fuggi fuggi di utenti, hanno i loro difetti ma pure, almeno allo sguardo privilegiato di chi non le ha mai dovute usare, un pregio grandissimo: riducono di anni luce quel lasso di tempo momento orrendo che arriva subito dopo l'essersi lasciati. (Elle)

In Spagna l’anima gemella si trova al supermercato: la moda del "dating" al Mercadona

Leggenda o verità? Da circa trent’anni circola nell’aria la storia della tecnica dell’ananas per “rimorchiare” al supermercato. Addio alle app di dating, il flirt avviene al supermercato. Dall’Italia alla Spagna si cerca la propria metà tra uno scaffale e l’altro. (Fruitbook Magazine)

Nell’ultimo periodo si sta parlando molto delle nuove tendenze per provare ad approcciare mentre si fa la spesa. Su internet infatti circola la teoria che mettere un ananas nel proprio carrello indichi disponibilità a conoscere nuove persone e funzioni come una specie di “Tinder da spesa”. (Radio Deejay)

E’ una leggenda metropolitana che circola in Spagna dal 2017 , ma è tornata virale sui social e TikTok negli scampoli d’estate, quando il rientro in città dalle vacanze si fa tutto in salita. (Gazzetta del Sud)