United Cup: Paolini e Cobolli guidano l’Italia alla vittoria contro la Svizzera all’esordio
Esordio vincente per l’Italia nella United Cup La nazionale italiana ha debuttato con successo nella United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni, battendo la Svizzera con un netto 3-0. Sul cemento di Sydney, gli azzurri si sono imposti grazie alle vittorie in singolare di Flavio Cobolli, che ha sconfitto Dominic Stricker con un punteggio di 6-3, 7-6 (7-2), e di Jasmine Paolini, che ha dominato Belinda Bencic con un doppio 6-1. (Nordest24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Italia in United Cup. Sul cemento di Sydney gli azzurri hanno battuto la Svizzera grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini, rispettivamente su Dominic Stricker e Belinda Bencic (Sky Sport)
Martedì 31 dicembre alle 00.30 ora italiana, gli azzurri capitanati da Renzo Furlan sfidano la Francia alla Ken Rosewall Arena di Sydney nella seconda e ultima sfida del Girone D. , competizione per nazioni in corso di svolgimento in Australia. (Quotidiano Sportivo)
L'Italia era già sicura della vittoria dopo i due singolari, ma il 3-0 è importante per la classifica del girone - che comprende anche la Francia, sconfitta dalla Svizzera nella prima sfida - in vista della qualificazione ai quarti di finale. (Sport Mediaset)
L'Italia del tennis riparte con una vittoria al termine di questo esaltante 2024. Tra due giorni la sfida contro la Francia. (Fanpage.it)
Flavio Cobolli b. Dominic Stricker 6-3 7-6 (Italia-Svizzera 1-0) (Eurosport IT)
La 28enne tennista toscana, numero 4 Wta, si è sbarazzata con un doppio 6-1, in nemmeno un'ora di partita, di Belinda Bencic, assente da quasi un anno dopo aver partorito il suo primogenito e scesa al numero 487 delle classifiche mondiali. (Quotidiano Sportivo)