Milan, Leao e Fonseca: un rapporto teso tra talento e scelte tattiche

Milan, il rapporto tra Leao e Fonseca — Fonseca ha giustificato la scelta di escludere Leao dalla formazione titolare, affermando: “Leao ancora in panchina? È semplice: preferisco iniziare la partita con Okafor”.Ciò implica che, per il tecnico, Leao è attualmente una riserva. La filosofia di Fonseca richiede un Milan che giochi di squadra, attaccando e difendendo in undici, e, sebbene Leao possieda un talento superiore, il suo contributo in fase difensiva non è stato all’altezza. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferisce il giornale catalano Sport, i blaugrana starebbero monitorando con attenzione la difficile situazione che il giocatore lusitano sta vivendo in maglia rossonera. (Europa Calcio)

“L’Udinese è stata eccezionale finora. Hanno preso un allenatore che sta facendo un lavoro straordinario e, fortunatamente, il direttore sportivo è il mio ex compagno di squadra, Gokhan Inler. Lui conosce l’ambiente, conosce il presidente e ha forti legami con tutti nel club. (Europa Calcio)

L’ex difensore dell’Inter Paganin ha detto la sua sulla vittoria di Empoli. Al contempo, si è focalizzato sulla gara contro il Napoli. (Inter-News)

Leao con Fonseca è un disastro: i numeri parlano chiaro

La sconfitta del Milan contro il Napoli ha lasciato diverse cartoline. Nonostante l’indisponibilità dell’ultima ora di un giocatore determinante per il fabbisogno offensivo della squadra come Christian Pulisic. (Calciomercato.com)

L'attaccante portoghese non sta vivendo un buon momento in rossonero, ultimamente è stato relegato in panchina dal suo connazionale Paulo Fonseca, ma ha comunque grandi estimatori e tra questi ci sarebbero addirittura il presidente del Barça, Joan Laporta, che da diverso tempo ne parla con i suoi dirigenti e anche Deco e mister Flick tengono in considerazione il giocatore. (Tiscali)

L’allenatore del Milan, Fonseca, ha optato per Okafor sulla fascia, dopo la sua brillante prestazione contro il Club Brugge in Champions League, dove ha inciso subito dopo l’ingresso in campo. Per la seconda gara consecutiva, Rafael Leao è partito dalla panchina. (Minuti Di Recupero)