Mondiali, Evenepoel: «Non avevo il misuratore di potenza, la crono più difficile della mia vita»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

Remco Evenepoel si è nuovamente laureato campione del mondo delle prove contro il tempo, con appena 6” di vantaggio sul nostro Filippo Ganna. Il belga ha costruito gran parte del suo vantaggio nella prima metà della cronometro, per poi cedere qualcosa nel finale: dopo l’arrivo, Remco ha definito la prova appena conclusa «la cronometro più difficile della mia vita», anche a causa di qualche problema tecnico. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il belga deve condividere la copertina con la squadra italiana, capace di portare entrambi i suoi rappresentanti a medaglia. Filippo Ganna è stato l'unico a giocarsela alla pari con il vincitore ed è salito sul podio iridato per la quinta volta in carriera. (Eurosport IT)

Training Camp Spagna Costa Blanca A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici Due settimane veramente da sogno per Edoardo Affini. Il trionfo agli Europei in Belgio, con il bis anche nella Mixed Relay e poi una medaglia di bronzo ai Mondiali in Svizzera che conferma che il mantovano è tra i migliori corridori nelle cronometro nel World Tour. (InBici)

Nel complesso saranno 20 le squadre in gara: la prima partirà alle ore 14.00, l’ultima arriverà al traguardo attorno alle ore 17.15: in casa Italia gli uomini partiranno per diciottesimi e terzultimi, e scatteranno alle 16.02.00. (OA Sport)

Mondiali ciclismo, l'Italia sogna nella staffetta mista con Ganna e Longo Borghini

Un ruolo da protagonista guadagnato dopo la vittoria agli ultimi europei. Domani, mercoledì 25 settembre, è il giorno della cronostaffetta mista al Mondiale di ciclismo su strada in Svizzera e gli azzurri sono tra le squadre favorite per la conquista di una medaglia. (La Gazzetta dello Sport)

Ma Remco Evenepoel, stavolta, ha temuto più delle volte precedenti: ha infatti vinto per soli sei secondi (e 43 centesimi) su un percorso lungo oltre 46 chilometri. Come lo scorso anno in Scozia, come a luglio alle Olimpiadi di Parigi. (La Stampa)

Da più parti avrete letto che Evenepoel ha corso la crono mondiale senza misuratore di potenza a causa della caduta di catena avvenuta a pochi secondi dal via. Evenepoel si è laureato ieri campione del mondo a cronometro, conquistando la sua seconda maglia iridata in questa disciplina davanti a Ganna e Affini. (BiciDaStrada.it)