Cronaca meteo - Massima attenzione su Romagna e Marche, la situazione

La cosiddetta "ritornante occlusa" del corpo nuvoloso che attualmente impegna il nostro Paese, sta colpendo il medio ed alto versante adriatico provocando intense precipitazioni a carattere di rovescio. È allerta rossa per l'Emilia-Romagna (Meteo & Radar)

Ne parlano anche altri giornali

Le precipitazioni della notte tra giovedì 17 e venerdì 18, concentrate sul settore centrale della regione, hanno "generato piene su Secchia, Panaro, Reno, Idice, Sillaro, con livelli superiori alle soglie 2". (FerraraToday)

Parisi Boxe, la manifestazione avrà come main event uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6×3 tra Mirko Marchetti, “Kraken”, aspirante al titolo intercontinentale UBO e alfiere della Scuderia Parisi Boxe, e Ulrich Delene, meglio conosciuto come “The Wall”. (Frosinone News)

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilgazzettino.it)

– Scuole e scuole comunali di musica e arte – Biblioteca Taroni e Museo Civico delle Cappuccine, comprese le mostre presso l’ex convento di San Francesco e la chiesa del Suffragio (ravennanotizie.it)

È cominciato un week-end all’insegna del maltempo su tutta Italia, come non succedeva da svariati mesi. Il ciclone arrivato ieri nel Mediterraneo sta generando piogge su buona parte d’Italia, soprattutto sulle regioni del sud dove la siccità sembrava ormai dominare in lungo e in largo. (MeteoLive.it)

La struttura di bassa pressione posizionata sui mari italiani occidentali tende lentamente a muoversi verso la Tunisia, mantenendo condizioni di tempo perturbato su parte del Sud, con precipitazioni diffuse e forti temporali specialmente sui settori ionici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)