Serie A, domani le votazioni per il presidente di lega. Potrebbe esserci una clamorosa novità - Cagliari
Domani la votazione per il presidente della Lega Serie A: Ezio Simonelli in testa, ma spunta l’opzione Luca Cordero di Montezemolo Domani i presidenti dei club di Serie A si troveranno per l’elezione del nuovo presidente della Lega. Dieci giorni dopo l’ultima elezione, in cui il candidato Ezio Simonelli aveva raggiunto 13 voti, uno in meno di quelli necessari per il quorum. Nonostante rimanga come nome in pole position – Simonelli piace a Inter, Juventus, Atalanta, Roma e Milan – c’è il problema della possibile incandidabilità, visti suoi ruoli nei collegi sindacali di Mediaset, Fininvest e Mondadori, tutti legati al Monza (Cagliari News 24)
Se ne è parlato anche su altri media
Lega serie A, un contesto di divisioni e strategie La prima votazione si è conclusa senza risultati: Simonelli ha raccolto 13 voti, a un passo dal quorum di 14 necessario per l’elezione. (SNAI Sportnews)
Alla prima tornata, il favorito Ezio Simonelli aveva preso 13 preferenze; alla seconda, come alla prima, saranno necessari ancora 14 voti per riuscire a eleggere il nuovo presidente. (Calcio e Finanza)
Luca Cordero di Montezemolo (anni 77) potrebbe essere il nome nuovo della Lega Serie A. Lo scrive la Gazzetta. sarebbe il nome in grado di mettere più o meno d’accordo le due fazioni contrapposte in Serie A. (IlNapolista)
Nella prima tornata il candidato Ezio Simonelli si è fermato a 13 preferenza, ad una sola dal quorum, un solo voto in meno della soglia necessaria per prendersi la poltrona. I club di Serie A sono attesi ad una nuova riunione per decidere il nuovo presidente di Lega: dopo la fumata grigia del 9 dicembre, domani ci sarà un nuovo incontro. (Eurosport IT)
L'ex presidente della Ferrari con cui ha conquistato 19 titoli mondiali, ex manager di Fiat e Confindustria, è il profilo oggetto di rumor della vigilia. Nella prima tornata Ezio Simonelli, commercialista di Silvio Berlusconi e uomo Fininvest, ha raccolto 13 voti dei 14 necessari per l'elezione. (Tuttosport)
Oggi i 20 club si preparano alla seconda tornata elettorale, richiesto il quorum di 14 voti (11 preferenze al terzo appuntamento): "in pole per la corsa alla presidenza è Ezio Simonelli, l’unico manager ad aver depositato formale candidatura: nella prima riunione ha ottenuto l’appoggio di 13 club, uno in meno di quelli necessari per la fumata bianca. (CalcioNapoli24)