FinecoBank nel mirino dei fondi di private equity: il titolo sale. Interesse anche per Banca Generali

Secondo alcune indiscrezioni del Sole 24 Ore tre fondi di private equità sarebbero interessate a FinecoBank e Banca Generali allo scopo di formare un polo nel risparmio gestito. Gli analisti frenano: “Complessità legate alla licenza bancaria” Finecobank in vetta al Ftse Mib in una giornata debole per Piazza Affari (-0,2%). A metà mattinata il titolo della società guidata da Alessandro Foti guadagna il 2,7% del suo valore a 15,665 euro per azione. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Leader italiano nell'equity trading FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

I titoli della società sono arrivati a guadagnare il 2,7%, spinti dalle indiscrezioni in base alle quali la società sarebbe nel mirino di private equity, interessati al settore del risparmio gestito . In particolare, come riporta Il Sole 24 Ore , Bain, Cvc e Advent avrebbero sul tavolo alcuni dossier sul settore e in particolare su FinecoBank, complice la doppia anima della società, ossia investing e brokerage, oltre che i buoni risultati riportati negli ultimi trimestri. (Il Sole 24 ORE)

Fineco ha chiuso il 1H24 con AuM complessivi per €61.6bn (+6.2% rispetto a fine 2023), grazie ad un effetto mercato positivo e un flusso di raccolta (€1.5bn nel primo semestre) che nel 2Q ha mostrato un consolidamento della tendenza di miglioramento già osservata nel 1Q. (Websim)

Fineco e Banca Generali in rialzo su interesse di fondi di private equity

Fondi di private equity a caccia di reti in Italia. È da tempo che il mondo dei capitali privati guarda con attenzione al settore ma, a quanto risulta, in questi mesi lo studio sarebbe stato particolarmente approfondito. (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Ottimo avvio di seduta a Piazza Affari per il titolo, banca attiva nel risparmio gestito e nel trading, dopo cheha scritto che i fondi di private equity, Bain, Cvc e Advent, così come la compagnia di assicurazioni, stanno studiando la possibilità di fare un'offerta per la società. (LA STAMPA Finanza)