Piombino, Urso vede Jindal (JSW)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
mimit.gov.it ECONOMIA

Piombino, Urso vede Jindal (JSW) Incontro risolutivo, soddisfazione del Ministro Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha avuto una riunione in videoconferenza questa mattina con Mr Sajjan Jindal, presidente del Gruppo JSW, insieme ai relativi staff tecnici, riguardo al rilancio del polo siderurgico di Piombino. Un incontro risolutivo sia per quanto riguarda il piano industriale di JSW per la realizzazione del treno rotaie, per il quale i gruppi di lavoro lavoreranno intensamente per la definizione dell'accordo di programma, sia per il raggiungimento dell'accordo con Metinvest riguardo la condivisione delle aree demaniali. (mimit.gov.it)

Ne parlano anche altre testate

Si è concluso l’incontro presso il Mimit per la presentazione del piano industriale della multinazionale indiana. Mentre l’annunciata realizzazione del forno elettrico, su cui continuano a pendere innumerevoli incognite, ormai è funzionale esclusivamente alla speculazione sul mantenimento di ulteriori pezzi di aree industriali. (Fiom-Cgil)

L’incontro di stamani su Piombino era stato definito «decisivo». Per il futuro di Piombino, che attende da un decennio un vero slancio. E ora che la riunione tra il ministro, Adolfo Urso, e il presidente del gruppo Jsw Sajjan Jindal è finita, il Ministero delle Imprese con una nota fa sapere che è stato «risolutivo». (La Repubblica Firenze.it)

Sarebbero queste, secondo quanto appreso, le tempistiche emerse nel corso dell’incontro avvenuto oggi in videoconferenza tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso con il presidente del Gruppo Jsw, Sajjan Jindal, insieme ai relativi staff tecnici, riguardo al rilancio del polo siderurgico di Piombino (Livorno) Il 3 settembre è stato presentato al Mimit, dai rappresentanti del gruppo Jsw, un nuovo piano industriale per Piombino (Livorno). (Il Sole 24 ORE)

I progetti di rilancio sono due: da una parte la riqualificazione della vecchia acciaieria Jsw, con un forno elettrico e l’investimento di riqualificazione per l’impianto di produzione rotaie, e dall’altra l’avvio del progetto della nuova acciaieria green per un investimento di due miliardi di euro di Metinvest-Danieli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il futuro di Piombino, che attende da un decennio un vero slancio. L'incontro di stamani su Piombino era stato definito " decisivo ". (Virgilio)

Sì al rilancio del polo siderurgico di Piombino. L'incontro di ieri tra il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente del gruppo Jsw, Sajjan Jindal, affiancato da Marco Carrai in qualità di executive vice presidente di Jsw Steel Italy, si è concluso con una fumata bianca. (ilmessaggero.it)