Ferrari, meglio la Borsa della Formula 1: ecco perché il Cavallino vola (e non vuole Maserati)

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Torino Cronaca ECONOMIA

Nel panorama globale del lusso e dell'automobile, dove molte aziende stanno affrontando un rallentamento, Ferrari continua a distinguersi come un'eccezione brillante (a differenza di quanto le accade sulle piste di Formula 1). La Casa di Maranello ha recentemente pubblicato i risultati del secondo trimestre, mostrando una performance finanziaria che non solo sfida le tendenze del settore, ma le supera con slancio. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la pubblicazione dei conti il titolo è scattato in pole position al Ftse Mib e in questo momento guadagna quasi il 5% a 398 euro (massimo intraday a quota 403 euro). Una trimestrale migliore delle attese con numeri ‘eccellenti’, ma anche l’annuncio di una revisione al rialzo della guidance. (Borse.it)

Il fatturato del secondo trimestre è aumentato a EUR1,71 miliardi da EUR1,47 miliardi. Le consegne di auto sono state pari a 7.044 nel semestre da 6.959 e a 3.484 nel trimestre da 3.392. L'Ebit è salito a EUR953 milioni da EUR822 milioni nel semestre e a EUR511 milioni da EUR437 milioni nel trimestre. (Morningstar)

"La Scuderia Ferrari Hp si e' avvicinata alla stagione 2024 di Formula 1 con l'obiettivo di lottare sempre nelle prime posizioni. Entriamo nella pausa estiva con incoraggianti segnali: abbiamo ottenuto 2 vittorie contro 0 dell'anno scorso e il 50% di punti in piu' per gara rispetto allo scorso anno". (Sport Mediaset)

Le consegne... La casa automobilistica di Maranello (Modena) ha registrato ricavi pari a 1,7 miliardi di Euro al 30 giugno, segnando un incremento del 16,2% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Mobilità.news)

Avvio in rosso per le principali Borse europee che guardano al sell-off di Wall Street. Ieri la Borsa americana ha chiuso i battenti in profondo rosso in scia alle crescenti preoccupazioni legate alla crescita economica degli Stati Uniti. (Borse.it)

Le consegne del trimestre hanno rispecchiato le scelte di allocazione geografica operate da Ferrari. Le consegne nel trimestre sono state trainate dalla Ferrari Purosangue, dalla Roma Spider e dalla 296 GTS. (La Pressa)