Ancona, lavori G7 al fotofinish via Bocconi di rincorsa: «Ce la dobbiamo fare»

Ancona, lavori G7 al fotofinish via Bocconi di rincorsa: «Ce la dobbiamo fare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Corsa contro il tempo per i cantieri G7. Lavori al fotofinish. Mancano le ultime rifiniture, ma le squadre di operai sono ancora al lavoro. Soprattutto in via Bocconi dove manca una buona parte di asfalto da sistemare. «Il maltempo degli ultimi giorni ha fatto scivolare l’intervento» spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Tombolini. Ormai si utilizzeranno fino alle ultime ore disponibili prima dell’avvio ufficiale del vertice previsto per domani mattina. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Individuare strategie comuni dirette ad affrontare le crisi e le sfide attuali che hanno gravi costi sociali ed economici, dalla minaccia di future pandemie alla emergenza legata all'antibioticoresistenza, "contrastando le disuguaglianze e promuovendo la salute come valore e punto di forza delle nostre società". (Alto Adige)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente dei neurologi, ‘ abbattere i confini tra i diversi esperti: il cervello è di tutti e dobbiamo lavorare insieme ’ “La salute del corpo parte dal cervello, e un cervello sano è la base per prevenire anche molte malattie somatiche”. (Il Sole 24 ORE)

Alzheimer, associazioni dei pazienti a leader G7: “La demenza è una sfida mondiale”

ANCONA – Bene ma non benissimo, il capoluogo e le sue strade che si preparano ad accogliere il G7 Salute, in città nei prossimi giorni, da domani, mercoledì 9 ottobre, a venerdì 11 ottobre 2024. Strade, segnaletica, rotatorie, pannelli e striscioni, tutto o quasi è stato portato a termine per accogliere il vertice internazionale che porterà Ancona sotto i riflettori di tutto il mondo. (Centropagina)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (Adnkronos)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (TuttOggi)