Previsioni meteo - Una fredda domenica mattina su diverse regioni

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

I cieli sereni e l'attenuazione del vento favoriranno una drastica riduzione delle temperature minime notturne e mattutine nelle valli interne del centro e del nord. Ecco quanto farà freddo domenica mattina su alcune città dell'Italia centrale e settentrionale! (Meteo & Radar)

Se ne è parlato anche su altri media

1 Visualizzazioni Un anticipo di autunno è quello che ci sta dando il meteo in questi giorni, con un calo drastico delle temperature per l'arrivo di aria fredda dal nord. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, dopo il calo termico di venerdì nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse, specie per le minime, con un'ampia escursione termica. (055firenze)

Pavia Nel giro di 48 ore è stato necessario aprire gli armadi e tirare fuori pantaloni lunghi, magliette più pesanti e giubbotti autunnali. La sensazione di fresco, anche troppo pungente, è ben diverso da quello che ci si può aspet… (La Provincia Pavese)

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

Weekend autunnale: venti freddi e temperature sotto la media. Temporali al Sud

La perturbazione che venerdì interessa ancora buona parte d'Italia, con maltempo e un sensibile calo delle temperature, sarà seguita dalla formazione di un vortice che nel weekend si collocherà sulla Penisola Balcanica. (ilmessaggero.it)

Si avvicina l'autunno e lo confermano le basse temperature del fine settimana. Come suggeriscono le previsioni meteo, l'estate si è interrotta bruscamente, lasciando spazio al maltempo e a un sensibile calo delle temperature percettibile non solo nel weekend del 14 e 15 settembre, ma anche nella settimana successiva. (leggo.it)

Con largo anticipo la stagione autunnale bussa alla porta: ed entra. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che, ben prima dell’Equinozio d’Autunno (domenica 22 settembre 2024), la stagione delle foglie cadenti, dell’uva e delle castagne è già entrata in Italia. (la Repubblica)