Il futuro si tinge di verde. Transizione ecologica al centro: "È l’evento fieristico più grande mai organizzato a Rimini"
Tutto pronto. È il grande giorno di Ecomondo. Da oggi a venerdì i padiglioni della Fiera di Rimini ospiteranno l’evento organizzato da Italian Exhibition Group (Ieg), principale hub internazionale in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green e circular economy. La manifestazione rappresenta un’occasione chiave per fare il punto sullo stato di avanzamento dei progetti del Pnrr e dello European Green Deal, offrendo una piattaforma di condivisione e co-progettazione a esperti, decision maker, imprenditori e professionisti del settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Ecomondo 2024: tra i principali temi al centro dei lavori di questa edizione, che si apre il 5 novembre alla fiera di Rimini fino all’8, c’è quello del contrasto al cambiamento climatico, che sempre più chiama ad un grande lavoro di monitoraggio, previsione, intervento, recupero e prevenzione le amministrazioni dei territori. (Il Sole 24 ORE)
Ecomondo, l’edizione 2024 si preannuncia la più grande di sempre di Paolo Travisi (Rinnovabili)
Oltre a un maggiore coinvolgimento delle imprese e più risorse sul piatto per accompagnare la transizione. Ma anche avanti tutta sulla strada dell’economia circolare e del ripristino del capitale naturale. (Il Sole 24 ORE)
Il paradosso climatico italiano Il 2023 ha segnato un record storico nella riduzione delle emissioni di gas serra, con un calo di oltre 26 milioni di tonnellate di CO2, pari a più del 6%. (WIRED Italia)
Sono alcune delle novità che ENEA propone da oggi a Ecomondo, con una presenza che comprende uno spazio espositivo (Hall SUD n. Alimenti funzionali da scarti agroalimentari, piante come biofabbrica per la produzione di farmaci ma anche biomolecole potenziate per curare gravi patologie. (LA STAMPA Finanza)
Con l’approssimarsi di “Ecomondo”, al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi si preparano ad offrire nella maniera migliore il proprio servizio sia ai frequentatori del salone, sia ai residenti. (AltaRimini)