Netanyahu va a Gaza: “Hamas non governerà più qui. A chi riconsegna ostaggi 5 milioni”
Benyamin Netanyahu è entrato a Gaza e da una spiaggia della Striscia ha assicurato che “Hamas non governerà più” e annunciato una ricompensa di 5 milioni di dollari a chiunque consegni un ostaggio a Israele. Il primo ministro – insieme al ministro della Difesa Israel Katz, al capo di stato maggiore Herzi Halevi e al capo dello Shin Bet Ronen Bar – ha visitato il corridoio Netzarim, che taglia la Striscia da nord a sud. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
“Chiunque riporterà un ostaggio, troverà un modo sicuro per lui e la sua famiglia di uscire (da Gaza) – ha detto -. (OglioPoNews)
Milano, 19 nov. - Il governo israeliano offre una ricompensa da 5 milioni di dollari per chiunque aiuti a liberare uno degli ostaggi nelle mani di Hamas dal 7 ottobre. Lo ha annunciato il premier Benjamin Netanyahu: "Voglio dire a coloro che cercano di uscire da questo labirinto: chiunque aiuti a restituire un ostaggio troverà una via d'uscita sicura per sé e per le proprie famiglie - ha detto - Offriamo anche una ricompensa di cinque milioni di dollari per ogni ostaggio. (Il Sole 24 ORE)
L’elmetto in testa. Il mare e la spiaggia deserta alle spalle. (la Repubblica)
Ieri il premier israeliano si è spinto un po’ … Benjamin Netanyahu non ci entrava dal 26 novembre scorso, quando era andato al confine nord di Gaza City per annunciare la liberazione di 17 ostaggi: era in corso la tregua stabilita con Hamas, l’unica nel conflitto che prosegue da oltre 13 mesi. (Il Fatto Quotidiano)
Vi inseguiremo e vi cattureremo", così Benjamin Netanyahu ha puntato il dito contro Hamas mentre assieme al Ministro della Difesa, Israel Katz, il Capo di Stato Maggiore, Herzi Halevi, e il Capo dello Shin Bet, Ronen Bar, ha visitato il famigerato Corridoio Netzerarim nel centro della Striscia di Gaza (il Giornale)
Il premier ha sottolineato l’impegno di Israele per il ritorno degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, aggiungendo che chiunque consegni un ostaggio riceverà una ricompensa di 5 milioni di dollari. Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, accompagnato dal ministro della Difesa Israel Katz, dal Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi e dal Capo dello Shin Bet Ronen Bar, ha visitato il Corridoio Netzarim nella Striscia di Gaza centrale. (BlogSicilia.it)