Tennis: Errani e Vavassori nella storia, vincono gli Us Open nel doppio misto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK. Si tinge d’azzurro lo US Open 2024. Non solo per le imprese firmate da Jannik Sinner nel tabellone di singolare maschile, ma anche per la coppia formata da Sara Errani e Andrea Vavassori, capace di aggiudicarsi il titolo dello Slam nel doppio misto. Un successo tutt’altro che banale, perché il primo ottenuto da una formazione interamente italiana. Le precedenti due vittorie, infatti, vedevano in campo un solo componente del Bel Paese: era accaduto con Nicola Pietrangeli al Roland Garros 1958 assieme alla britannica Shirley Bloomer, e con Raffaella Reggi allo US Open 1986, assieme allo spagnolo Sergio Casal (l'Adige)
Su altri media
Quando nel lontano 1986 Raffaella Reggi vinse il doppio misto degli Us Open insieme allo spagnolo Sergio Casal, battendo sua maestà Martina Navratilova in finale, Sara Errani e Andrea Vavassori non erano ancora nati. (La Gazzetta dello Sport)
. Nella finale del doppio misto degli Us Open giocata sull'Arthur Ashe, hanno sconfitto la coppia americana Taylor Townsend e Donald Young diventando la prima coppia italiana di sempre a conquistare uno Slam in questa categoria del tennis. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Coniugare la sapienza tattica con la potenza dei colpi. La magia del doppio misto è un po' questa, a rappresentare su un campo da tennis i due generi. Sara Errani e Andrea Vavassori sono stati protagonisti ieri della finale degli US Open, opposti ai padroni di casa Taylor Townsend e Donald Young. (il Giornale)
Sara Errani e Andrea Vavassori diventano la prima coppia azzurra in una finale Slam: allo US Open 2024 hanno sconfitto in semifinale gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic 6-3 7-5. NEW YORK (Il Centro)
Sara Errani e Andrea Vavassori alzano, anzi baciano, la coppa degli Us Open, ridefinendo il concetto di complicità. New York, 5 settembre 2024 – Sorrisi quando l’altro sbaglia, testatine amichevoli e urli d’esultanza dritti in faccia. (Quotidiano Sportivo)
È la prima coppia italiana a trionfare nel doppio misto in uno Slam. Il torinese e la bolognese hanno battuto in finale Taylor Townsend e Donald Young con il punteggio di 7-6, 7-5 in un'ora e 28 minuti di gioco L'Italtennis firma un'altra pagina indimenticabile della sua storia grazie a Sara Errani e Andrea Vavassori (LaC news24)