Cairo annuncia che il Torino, primo avversario del Milan, farà ancora due-tre innesti

Cairo annuncia che il Torino, primo avversario del Milan, farà ancora due-tre innesti "Abbiamo ragionato con il mister, ci mancano ancora uno o due difensori e poi un esterno a sinistra: vogliamo fare le cose bene e magari anche velocemente": così il presidente del Torino, Urbano Cairo, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Paolo Vanoli. "Il dt Vagnati mi ha raccontato il suo calcio divertente e propositivo, con attenzione alla fase difensiva - spiega sulla scelta di puntare sull'ex Venezia - e mi ha colpito molto con gli arancioneroverdi: ha preso una squadra retrocessa e penultima in B e l'ha riportata in serie A, è un mister determinato e ambizioso". (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico del Torino Paolo Vanoli ha anche parlato della sua esperienza al Venezia. Queste le sue parole riprese da TMW: "Sono una persona curiosa. (Tutto Venezia Sport)

Quando l’ho incontrato poi, mi ha raccontato la sua carriera e ho visto una voglia di fare e affermarsi. L'esempio di Conte mi ha ricordato la mia storia, quando io facevo da assistente a Berlusconi da ragazzino per esempio, ho visto delle analogie con me. (SOS Fanta)

“Io di ambizione ne ho e l’ho dimostrato nelle mie varie attività. Urbano Cairo ha voluto dare merito alla Lazio di essere stata una delle squadre fra le eccezioni della Serie A: secondo il presidente del Torino infatti, il club di Claudio Lotito si è fatto valere insieme alla Roma e al Napoli durante il predominio di Inter, Milan e Juventus. (Solo la Lazio)

Vanoli: "Il Toro è magia e storia. Sogno di finire la carriera allenando l'Italia"

Con queste parole Paolo Vanoli si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo allenatore granata. "Ringrazio Juric perché ho trovato una squadra con una cultura importante - ha proseguito l'ex Venezia -, poi ogni allenatore ha una sua filosofia e io voglio lavorare sulla mia idea di gioco, sono sicuro di poterci arrivare. (Sky Sport)

Secondo concetto imprescindibile è gavetta. Ne ha parlato a proposito del suo collega Daniele Zoratto, con il quale si è formato da allenatore ai tempi delle Nazionali azzurre giovanili. Il suo discorso sulla gavetta è stato ad ampio raggio e gli ha permesso di tracciare il ritratto di chi è mister Vanoli oggi. (Toro News)

Sono tanti i temi toccati sia dal patron dei torinesi che dal nuovo allenatore. Mister Paolo Vanoli si presenta in una conferenza stampa congiunta con il presidente Urbano Cairo . (Tuttosport)