I Riformisti aprono una nuova fase verso il congresso di Italia Viva

“Chi vuole continuare a lottare per un nuovo partito liberale e riformista si unisca a noi per la prossima battaglia Congressuale”. A dirlo è Francesco Colucci dei Riformisti per Italia Viva. “Il Blog Think Tank Reformist (TTR), si batte da circa due anni, per contribuire a costruire un partito liberale e riformista – scrive Colucci -, al centro della vita politica italiana e toscana, fedeli alle indicazioni di Matteo Renzi (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Renzi ha detto che la strada è il centrosin… «Ho fatto l’errore di pensare che una partita di calcio fosse cosa diversa rispetto alla politica. Ma si vede che la deriva di confondere politica con le curve ultrà è ormai inarrestabile». (la Repubblica)

Maretta dentro Italia Viva dopo la virata verso il centrosinistra comunicata da Matteo Renzi via intervista al Corsera. (L'HuffPost)

Oltre 100 dirigenti locali di Italia Viva hanno firmato un documento che chiede all'Assemblea Nazionale di indire entro l'anno un congresso "aperto e democratico" per decidere la linea politica del partito e per dare la possibilità a tutti gli iscritti di esprimersi. (la Repubblica)

Marattin ai ferri corti con Renzi: “Ha deciso di avvicinarsi al Pd dopo una partita di calcio. Rottura? Con me tanti dirigenti di Italia viva”

"Chiediamo all'Assemblea Nazionale di Italia Viva di indire entro l'anno 2024 un congresso aperto e democratico per decidere la linea politica del partito e per dare la possibilità a tutti gli iscritti di esprimersi" . (il Giornale)

La virata a sinistra di Matteo Renzi non piace alla base, che ricorda al leader che per cambiare la linea del partito serve un congresso. (Secolo d'Italia)

Se si cambia questa linea politica dal giorno alla notte come si fa a non dare parola agli iscritti?”. A dirlo è Luigi Marattin di Italia viva, critico nei confronti di Matteo Renzi, che ha aperto alla costruzione di un campo largo. (Il Fatto Quotidiano)