INDAGATO RAPPRESENTANTE LEGALE COSMOPOL FRANCESCO PERROTTI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Indagato rappresentante legale Cosmopol Francesco Perrotti. Il Pm della Direzione Distrettuale Antimafia, Paolo Storari, ha disposto il controllo giudiziario nei confronti della Cosmopol, società campana di sicurezza privata da 132 milioni di euro di fatturato, 6,5 milioni di utili all’anno e 3.855 dipendenti nel 2022. Indagato per caporalato il rappresentante legale di Cosmopol, il 45enne Francesco Perrrotti, e la società per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti. (Impresa Diretta)
La notizia riportata su altri giornali
5 euro lordi all’ora e turni massacranti con settimane a copertura di turni di 12 ore senza pausa, sono il vero “valore aggiunto” della Cosmopol SpA. Lo slogan della società con sede ad Avellino “Produciamo Sicurezza”, si è trasformata nelle ultime ore in produciamo caporalato e paghe da fame. (Impresa Diretta)
Ieri i finanzieri del comando provinciale del capoluogo lombardo hanno eseguito un decreto di controllo giudiziario, emesso d’urgenza dalla Direzione distrettuale antimafia, nei confronti della Cosmopol Spa, società che opera nel settore dei servizi di vigilanza privata. (LA NOTIZIA)
Turni di 12 ore per oltre due settimane filate. Il tutto per una paga "ben al di sotto la soglia di povertà". (IL GIORNO)
Il pm della Direzione distrettuale antimafia, Paolo Storari, ha disposto il controllo giudiziario nei confronti della Cosmopol, società campana di sicurezza privata da 132 milioni di euro di fatturato, 6,5 milioni di utili all’anno e 3.855 dipendenti nel 2022. (Il Cittadino)
La procura di Milano commissaria Cosmopol, società “accusata” di sfruttare i lavoratori. Cosmopol ha naturalmente anche un codice etico: (ilquotidianoditalia.it)
“Lavoratori pagati circa 5 euro per una retribuzione lorda mensile di 950 euro (circa 650 euro netti) una somma sicuramente non proporzionata né alla qualità e né alla qualità del lavoro prestato per garantire un’esistenza libera e dignitosa”. (Irpiniaoggi.it)