Pioggia e temporali forti: allerta meteo a Firenze e nel fiorentino, arancione in alcune zone

Per saperne di più:
Maltempo

Pioggia e temporali forti: allerta meteo a Firenze e nel fiorentino, arancione in alcune zone Allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 di oggi fino alle 7 di domani 1 Visualizzazioni Ancora pioggia sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, per un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (055firenze)

Ne parlano anche altre testate

Maltempo in intensificazione nel pomeriggio sulla Toscana, causato da un'intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (La Repubblica Firenze.it)

Il nubifragio a Sori trasforma il ponte della ferrovia in una cascata d'acqua PROVINCIA DI LIVORNO — Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 Ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (Qui News Elba)

In serata in considerazione del continuo innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, la Sindaca Ilaria Bugetti ha disposto la chiusura, a scopo precauzionale, dei tratti a livello di sponda delle piste ciclabili. (tvprato.it)

Codice giallo oggi e domani a Firenze per la pioggia

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani informa che si registrano temporali intensi "tra Lunigiana, Garfagnana, Versilia, alto grossetano, entroterra pisano e senese. Precipitazioni cumulate fino a 100 mm a Mulazzo (MS), 97 mm a Sovicille (SI). (LA NAZIONE)

L’Amministrazione comunale ha disposto che negli orari dell’allerta arancione rimangano chiusi i centri ludotecari comunali, i parchi cittadini e i cimiteri comunali. Mentre domani, venerdì 18 ottobre, le attività educative si svolgeranno regolarmente perché il loro orario di svolgimento è al momento al di fuori della fascia di allerta arancione. (QuiLivorno.it)

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (Nove da Firenze)